Minimo irregolare 1800 Mtronic 4.1

Ciao Buell72 è capitato pure a me sulla mia alfa 75 IE di avere un minimo irregolare a caldo. Forse avrò avuto fortuna ma 45 euro di filtro aria originale alfa romeo non ho avuto più da lamentarmi. Il mio meccanico cmq mi ha detto che sono auto molto sensibile nel sens che basta anche un filtro sporco o vecchio o un'infiltrazione d'aria nell'aspirazione e la vettura fa questi scherzi. Cmq sia anche gioca molto la valvola del minimo
 
  • Like
Reactions: Buell72
Filtri tutti nuovi. Sto ancora aspettando il via per la diagnosi. Nel frattempo l'ho messa su cavalletti e ne approfitto per altri lavoretti :)
Comunque grazie :)
 
Figurati...piuttosto a Golden Lodge come sei messo ? :(
 
Ah io monto solamente le NGK BPR6, sia su Alfetta che su questa,.. ma da anni ormai. Mai più problemi.
 
anch'io oramai monto le NGK ma il modello B7ES va alla grande,ho ancora 4 lodge nuove ma non penso di metterle più. Ho letto su alcuni post che col tempo si sono deteriorate internamente spaccando la porcellana a caldo....
 
Se sono originali non accade la rottura, ma piuttosto vanno in corto facilmente perché sono vecchie di età di produzione. Quelle che si rompono sono le copie cinesi. Comunque in entrambi i casi, è bene stare lontano da quelle candele che a ragion del vero, non erano il massimo nemmeno alla loro epoca.
 
Ti quoto alla grande,infatti dopo aver provato le ngk ti assicuro che va da paura...grande delusione invece per le Beru non mi sono piaciute assolutamente
 
Le Beru quando le ho provate io mi hanno dato problemi d'imbrattatura,.. mentre ricordo di aver provato anche le Champion N4C e con quelle sentivo una gran puzza di benzina incombusta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....esatto stesse mie impressioni....con le ngk ho risolto alla grande. Invece dammi una dritta Bull72 la mia 75 ha il contagiri che praticamente arriva solo a 2000 giri non va oltre cosa potrebbe essere? mi hanno parlato del sensore che sta sotto la pompa dell'acqua