Autoradio aftermarket che si abbina alle GTV bello come l'originale

Ciao Alex, ascolta punti alla resa sonora o solo all'estetica?
un giusto compromesso, ovvero una buona resa sonora che offra piacere all'ascolto mentre guido ma sobrio alla vista...
chiedo troppo vero ??!!
 
  • Like
Reactions: alfa147_
un giusto compromesso, ovvero una buona resa sonora che offra piacere all'ascolto mentre guido ma sobrio alla vista...
chiedo troppo vero ??!!
Forse[emoji28].... L'originale della tua serie è introvabile?
 
Purtroppo la qualità sonora dipende dalla sorgente in uscita.. i clarion erano abbastanza decenti per l'epoca... però garantivano 4 uscite da 25 W o al massimo 4×40W.. sono watt ridicoli per alimentare 4 altoparlanti decenti... rimane sempre l'idea di impostare un amplificatore da dargli almeno 4 uscite Pulite da un centinaio di watt ciascuna in RMS. ma vai a trovare lo spazio per fare un lavoro pulito.

Le casse se riuscite a trovarle 4 Infinity vecchia serie che non siano già marchiate harman kardon. Una volta erano il non plus ultra.. oggi come oggi è tutta robaccia made in china...
 
Trovare qualcosa che si abbini bene alla ns. plancia ormai è impresa ardua, soprattutto in un mercato in sofferenza come quello delle autoradio aftermarket.
Premetto: ho un seconda serie quindi design della plancia diverso dalla tua, comunque qualcosa si può fare.
Pochi giorni fa ho installato un Sony DSX-A416BT principalmente per due motivi:
1) i colori del display e dei tasti sono regolabili a scelta tra centinaia di combinazioni: in questo modo ho trovato lo stesso verde "soft" dell'illuminazione interna e al buio l'effetto è spettacolare. Verde il display, rosso il contorno ed i tasti, in pratica ho riprodotto manualmente la stessa combinazione degli indicatori centrali e delle lancette.
2) l'autoradio ha anche il bluetooth integrato, accessorio ormai indispensabile anche per la gestione delle chiamate.

Spero di averti dato un buono spunto.
 
no... credo non sia impossibile trovarlo, era un Clarion PU-9907A ma aveva solo radio e cassette ed il suono... sorvoliamo
Si hai ragione comunque non ne ho viste tanto in giro... Fossi in te mi butterei su un Pioneer usato dei primi anni 2000 se vuoi buona resa sonora e hanno il lettore CD se vuoi posso indicarti qualche modello
 
Devo dire che esteticamente e il massimo guardando sul web e poi c'è la variante nera
5d529c77ff7ad411f2c6f5ff.jpeg
Alfa-Romeo-GTV-Spider-Silver-Clarion-PU-9907A-Stereo.jpeg
 
Purtroppo la qualità sonora dipende dalla sorgente in uscita.. i clarion erano abbastanza decenti per l'epoca... però garantivano 4 uscite da 25 W o al massimo 4×40W.. sono watt ridicoli per alimentare 4 altoparlanti decenti... rimane sempre l'idea di impostare un amplificatore da dargli almeno 4 uscite Pulite da un centinaio di watt ciascuna in RMS. ma vai a trovare lo spazio per fare un lavoro pulito.

Le casse se riuscite a trovarle 4 Infinity vecchia serie che non siano già marchiate harman kardon. Una volta erano il non plus ultra.. oggi come oggi è tutta robaccia made in china...
mi sto rendendo conto che non è semplice districarsi in un settore che
Purtroppo la qualità sonora dipende dalla sorgente in uscita.. i clarion erano abbastanza decenti per l'epoca... però garantivano 4 uscite da 25 W o al massimo 4×40W.. sono watt ridicoli per alimentare 4 altoparlanti decenti... rimane sempre l'idea di impostare un amplificatore da dargli almeno 4 uscite Pulite da un centinaio di watt ciascuna in RMS. ma vai a trovare lo spazio per fare un lavoro pulito.

Le casse se riuscite a trovarle 4 Infinity vecchia serie che non siano già marchiate harman kardon. Una volta erano il non plus ultra.. oggi come oggi è tutta robaccia made in china...
Vero... difficile trovare lo spazio ma, soprattutto, non voglio spendere una fortuna per ascoltare un poco di musica
 
Trovare qualcosa che si abbini bene alla ns. plancia ormai è impresa ardua, soprattutto in un mercato in sofferenza come quello delle autoradio aftermarket.
Premetto: ho un seconda serie quindi design della plancia diverso dalla tua, comunque qualcosa si può fare.
Pochi giorni fa ho installato un Sony DSX-A416BT principalmente per due motivi:
1) i colori del display e dei tasti sono regolabili a scelta tra centinaia di combinazioni: in questo modo ho trovato lo stesso verde "soft" dell'illuminazione interna e al buio l'effetto è spettacolare. Verde il display, rosso il contorno ed i tasti, in pratica ho riprodotto manualmente la stessa combinazione degli indicatori centrali e delle lancette.
2) l'autoradio ha anche il bluetooth integrato, accessorio ormai indispensabile anche per la gestione delle chiamate.

Spero di averti dato un buono spunto.
Ti ringrazio, sei gentilissimo... mi sto rendendo conto che non è semplice trovare un autoradio, non originale Alfa, che sia sobrio nel design e discreto nell'illuminazione dei comandi e, nel contempo, abbia un suono eccellente.
Quello che mi suggerisci mi sembra non male.... grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto