Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Io ora ho 142.000km... e quasi non ci faccio nemmeno più caso. Lascia stare...
 
  • Like
Reactions: zagros
ciao a tutti! entro anche io nel club del "tak-tak" in cambio marcia! sono andato in officina ma mi hanno detto che "è il differenziale rumoroso" e non si può ovviare! ho notato che cambiando sui 2500 giri il rumore tende a sparire, mentre cambiando a bassi regimi (ad es. nel traffico" è forte. ... comunque mi da più fastidio il rumore del compressore dell'aria condizionata!!!
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
ciao a tutti! entro anche io nel club del "tak-tak" in cambio marcia! sono andato in officina ma mi hanno detto che "è il differenziale rumoroso" e non si può ovviare! ho notato che cambiando sui 2500 giri il rumore tende a sparire, mentre cambiando a bassi regimi (ad es. nel traffico" è forte. ... comunque mi da più fastidio il rumore del compressore dell'aria condizionata!!!
Ragazzi buonasera, volevo riportare anche io la mia esperienza. Giulietta 1.6 110000km, frizione e volano già sostituito con Sachs originale ( non il kit rinforzato).
Cambio marcia (1-2-3) e tiro/rilascio acceleratore fa rumore.
Sostituire la frizione e il volano non ha sistemato niente.
una cosa che devo aggiungere è che a volte sento la macchina darmi degli strattoni leggeri, l'ha sempre fatto anche con il volano e la frizione valeo.
Perché lo fa?
Rilasciate l'acceleratore e fa una sorta di scattino ( non so come farlo capire 😂 )
Revisionando il cambio si potrebbe ovviare al problema? È come se si spostasse il cambio o qualche albero interno al cambio ( supporti motore, cambio, braccetti biellette già cambiati a 100000km e nuovi.. vivo in Sicilia e le strade fanno schifo 😔)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dovrebbero essere i cuscinetti usurati del cambio e/o differenziale, vorrei provare a far revisionare il cambio, ma ho paura per la pillola finale, se poi c'è da fare pure il differenziale AUGURI
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Dovrebbero essere i cuscinetti usurati del cambio e/o differenziale, vorrei provare a far revisionare il cambio, ma ho paura per la pillola finale, se poi c'è da fare pure il differenziale AUGURI
Quindi cmq ho ragione a dare la colpa al cambio? 😔 Io ho pensato un volano non adeguato dato che ho preso Sachs ma l'ho cercato per una settimana, abbiamo valutato tutte le alternative e cmq sachs so che è parecchio usato soprattutto nrlla versione rinforzata.

Come costo non si sa a quanto potrebbe ammontare un intervento del genere?
 
Ma supporti motore ecc sono efficienti? Non è che con vibrazioni ci siano problemi di innesti?
 
Hai messo quale kit sacs?
Volano mono o biomassa?
 
Hai cambiato anche il supporto motore/cambio quello sotto il motore?
Eventualmente controlla se te l'hanno effettivamente cambiato e se ti sembra nuovo aggiungi la boccola powerflex, per lo meno dovrebbe ridurti il problema
 

Allegati

  • Screenshot_20220603_230258_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20220603_230258_com.android.chrome.jpg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 67
  • Like
Reactions: Tatuccio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi cmq ho ragione a dare la colpa al cambio? 😔 Io ho pensato un volano non adeguato dato che ho preso Sachs ma l'ho cercato per una settimana, abbiamo valutato tutte le alternative e cmq sachs so che è parecchio usato soprattutto nrlla versione rinforzata.

Come costo non si sa a quanto potrebbe ammontare un intervento del genere?
Non ho proprio idea
Bisognerebbe capire se il problema è effettivamente quello o qualche altro leverismo del cambio a generare il problema
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tatuccio