Al minimo è morta

Il fusibile della pompa e' uno di quelli nel cofano motore; scusa se non sono preciso ma dagli schemi che ho non si capisce una mazza. Smuovili tutti perche se e' il fusibile il responsabile, probabilmente non fa contatto bene.
 
Non ti fare paranoie, tutto il resto non c'entra niente; l'unico elemento in comune sono le bobine di accensione che vengono alimentate dal relè della pompa.
 
L'interruttore inerziale, in caso d'incidente, toglie l'alimentazione alla pompa per evitare che inondi la vettura di benzina in caso di rottura di qualche tubazione.
Cmq prova prima con i fusibili, stacca la batteria quando ci lavori.
 
Il

Nelle prove che ho fatto nei giorni scorsi con la vecchia pompa avevo anche invertito i relè... Dato che la macchina partiva con i 2 relè ho dato per scontato che entrambi i relè funzionavano.

Sembra sempre che non arrivi benzina
Perchè invece di invertire i relè non ponticelli i contatti * del relè pompa escludendo che il problema derivi dalla centralina?
Naturalmente la prova fà effettuata con le necessarie cautele.

*PIN 87-30

Non hai qualche antifurto, vero?
 
Non ti fare paranoie, tutto il resto non c'entra niente; l'unico elemento in comune sono le bobine di accensione che vengono alimentate dal relè della pompa.

Non riesco però a capire come mai la macchina parte
poi rimane accesa a volte 3 minuti, a volte 10 minuti e poi muore fino a che non gli torna la voglia di partire.

un fusibile o un relè può dare corrente per 10 minuti per poi smettere di fare contatto... mi sembra strano.
 
N

un fusibile o un relè può dare corrente per 10 minuti per poi smettere di fare contatto... mi sembra strano.
Un relè sicuramente lo può fare. E' sufficiente che la saldatura della bobina non sia fatta bene per interrompersi e lasciarti a piedi...

Comunque "l'intermittenza" è tipica di un circuito elettronico o di una sonda.

Sul TS capita che si interrompa, quasi sempre a caldo, il sensore di giri o quello di fase....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad essere sinceri questa volta davvero non so proprio dove mettere le mani!