Come montare i sensori anteriori?

come ho scritto sopra a me è successo così in manovra per entrare nel garage.
Il sensore ha iniziato a suonare una frazione di secondo prima che ho cocciato. non ho tatto in tempo a frenare.
Doveva cominciare a suonare prima e mostrare subito la tacchetta più lontana e via dicendo
Se è così, c'è qualcosa che non va. A me i sensori hanno sempre suonato per tempo
 
No scusa mi sono espresso male, non ho i sensori davanti, e cercavo di capire se, avendoli avuti, avrebbero suonato quando durante le vacanze mi sono appoggiato esattamente sopra un cordolo con l'esatta altezza netta da terra della dannata pinna :)
Ah, ok. Così è chiaro.
Comunque confermo: avrebbero suonato. Questo l'ho provato. Sono salito con la pinna sopra un marciapiede dopo che i sensori avevano suonato e poi smesso. Il marciapiede sarà stato 3mm più basso della pinna. Se fossi avanzato solo un po' probabilmente avrei toccato più avanti sotto la pinna. Quello che non ho provato è se i sensori suonano anche se il marciapiede è abbastanza basso da stare sotto la pinna.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo aiuto a chi di voi è riuscito a montare questi benedetti sensori anteriori nel modo più OEM possibile.
Io ho già fisicamente montato i sensori anteriori originali (recuperati da un paraurti rotto di una giulia), come procedo ora??
Devo sostituire la mia centralina sensori con quella con quale codice??
Quale procedura devo poco usare per allinearli?
Riuscirò ad avere anche la segnalazione grafica?
Spero possiate aiutarmi, grazie
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Qualcuno ha delle foto per vedere da dove passare il cablaggio dal cofano motore all'abitacolo ?
Anche per montare un kit aftermarket , sensori più cicalino.
 
Qualcuno ha delle foto per vedere da dove passare il cablaggio dal cofano motore all'abitacolo ?
Anche per montare un kit aftermarket , sensori più cicalino.

Ciao, @Stefo77 li ha montati aftermarket e mi sembrava di aver capito che esiste un cablaggio originale per i sensori anteriori, prova a chiedere a lui.
Anche a me piacerebbe montarli ma aspetto che si trovi una soluzione e per farli visualizzare sul display, ad oggi quelli after market non si possono visualizzare se aggiunti in un secondo momento.
 
Ciao, @Stefo77 li ha montati aftermarket e mi sembrava di aver capito che esiste un cablaggio originale per i sensori anteriori, prova a chiedere a lui.
Anche a me piacerebbe montarli ma aspetto che si trovi una soluzione e per farli visualizzare sul display, ad oggi quelli after market non si possono visualizzare se aggiunti in un secondo momento.

Io ho usato sensori aftermarket con centralina dedicata, nessun cablaggio pre-esistente usato o cercato.
 
Grazie per la dritta, ci sono documentazioni a riguardo o foto per eseguire il lavoro?
Kit sensori aftermarket affidabili qualcuno ha un link?
 
Se può interessarvi ho sentito Eng custom (installano parecchie soluzioni su diversi modelli di auto) e non installano la soluzione sfruttando le parti originali... forse loro trovano qualche difficoltà di integrazione?!
Se qualcuno dovesse riuscire ad installare i sensori originali posti una guida... sarebbe molto apprezzata :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...quindi la installano con parti non originali? Non ho capito...
O non la fanno proprio?