Profili esterni cromati aftermarket

VURT ti confermo: lavaggio rigorosamente a mano, mai esposta al sole durante il processo essendo un garage sotterraneo e i detergenti sono sempre gli stessi (MAFRA) che vengono utilizzati da anni e vengono rimossi subito con acqua ad alta pressione. Lo posso confermare perché sono sempre presente quando porto la bambina al lavaggio;);) Ulteriore conferma è data dalle cromature della 500 che ad oggi, stesso lavaggio, dopo oltre 3 anni, sono come nuove. Forse Alfa ha avuto una partita di cromature difettose ed è per questo che le cambiano subito senza problemi....

Allora ci sarà qualche fornitura difettosa. Ti ricordo però che anche l’acqua non osmotizzata, cioè la comune accqua con calcare lascia tracce a volte indelebili
 
Le macchie non sono superficiali ma interne si vedono in profondità e con il controluce
 
Io avevo intenzione di cambiare i miei profili in volgare gomma nera con quelli cromati.... Leggendo sopra mi sentirei di non farlo (sempre che sia un operazione fattibile per uno che se la cava un po' con il fai da te).
Qualcuno riesce a convincermi del contrario?
 
Molto interessante: originale Alfa?
Puoi darci maggiori info?
Son molto interessato, grazie ;)

Sisi tutto originale alfa!!
La spesa non è da poco purtroppo..cosi come la manodopera!! L’officina dove sono andato è di un mio amico e insieme ci abbiamo messo 3/4 ore..ma una volta capito come si smontano i pannelli senza fare danni è una volata.
Occhio alla mondanatura piccola presente tra il vetro passeggero ed il triangolino..si rompe subito!
Comunque quelle cromate le metteró in vendita sicuramente!
 
Qualcuno ha provato ad installarli?

Io li ho comprati.
La fattura è buona ma l'installazione mi è risultata impossibile.
I profili vengono venduti con strisce di biadesivo 3M già posato. Io ho ritenuto non affidabile questo sistema ed ho tentato di usare altri sistemi di incollaggio.
Non ho trovato nessuna colla adatta ad aderire alla "gomma" dello sportello.
I profili, per quanto fatti bene, non sono totalmente complanari alla superficie. Alcune zone meno aderenti rendono molto complicata l'installazione.
Alla fine ho optato per una, non economica, installazione in concessionaria Alfa, € 800,00.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li ho comprati.
La fattura è buona ma l'installazione mi è risultata impossibile.
I profili vengono venduti con strisce di biadesivo 3M già posato. Io ho ritenuto non affidabile questo sistema ed ho tentato di usare altri sistemi di incollaggio.
Non ho trovato nessuna colla adatta ad aderire alla "gomma" dello sportello.
I profili, per quanto fatti bene, non sono totalmente complanari alla superficie. Alcune zone meno aderenti rendono molto complicata l'installazione.
Alla fine ho optato per una, non economica, installazione in concessionaria Alfa, € 800,00.

800€ solo il montaggio?