Aria di fusione FCA: il futuro di Alfa

FCA e PSA: l’accordo è fatto

L'accordo pare fatto e, come avevo scritto in un post precedente, sono contento. Innanzitutto perché un partner era indispensabile e poi perché psa non mi dispiace inoltre sono fifty fifty.
Credo che ne abbia più da guadagnare fca che è ferma da anni e molto più indietro come tecnologia di bordo e sull'elettrico, vedi ad esempio l'ottima nuova 208 che è avanti 10 anni rispetto a Fiat inoltre se ne può sfruttare il pianale per una nuova Punto, Punto Abarth, Mito ecc.
Speriamo arrivino anche i fondi per Alfa e chissà, per Lancia.
 
Il CDA è composto da 5 (+1= Tavares) PSA e 5 FCA, Ceo è Tavares, quindi decidono i francesi (6 > 5 a casa mia), PSA si porta dentro marchi TP PREMIUM come Maserati e Alfa Romeo, NONCHE' il mercato americano da cui era assente con JEEP e RAM. Mah, io ci vedo tanti vantaggi per PSA più che FCA, staremo a vedere.
 
Il CDA è composto da 5 (+1= Tavares) PSA e 5 FCA, Ceo è Tavares, quindi decidono i francesi (6 > 5 a casa mia), PSA si porta dentro marchi TP PREMIUM come Maserati e Alfa Romeo, NONCHE' il mercato americano da cui era assente con JEEP e RAM. Mah, io ci vedo tanti vantaggi per PSA più che FCA, staremo a vedere.

L’Asia potenzialmente vale più del Nord America.

FCA era assente, mentre continuerà a presenziare EU e NA con i propri marchi.

Aggiungiamoci il poter sfruttare le piattaforme per auto piccole ed elettriche...a me pare un buon accordo.
 
L’Asia potenzialmente vale più del Nord America.

FCA era assente, mentre continuerà a presenziare EU e NA con i propri marchi.

Aggiungiamoci il poter sfruttare le piattaforme per auto piccole ed elettriche...a me pare un buon accordo.

Assolutamente, PSA è più avanti su alcune cose ed FCA su altre, è una sinergia che può portare ottimi frutti.
 
A me fa piacere, ho più sicurezza che verranno prodotte auto con marchi italiani rispetto ad oggi dove FCA ormai è più attiva sulla finanza che sui modelli.
Visto l'abbondanza di marchi per Alfa mi aspetto pochi modelli ma buoni.
 
Eppoi Citroen mi é sempre piaciuta
 
Citroen vintage
1493051595.jpeg
 
Opel: PSA spinge per esubero di una forbice fra i 2000 ed i 4000mila dipendenti
Vauxhall: esuberi
PSA France: 1300 esuberi e trasformazione contratti da tempo ind. a precari
CDA praticamente in mano francese (con alle spallo lo Stato).
Mah, contenti Voi. D'accordo che oramai FCA era più estera che italiana (almeno nella "testa"), ma gioire per una fusione così è come essere contenti che l'idraulico usi il suo tubo per ispezionarti la moglie... ma tant'è...

P.S.: stabilimenti italiani sono definiti in sovracapacità. Capita l'antifona?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma dove le hai lette queste notizie?
Al momento hanno dichiarato se non erro che non ci saranno esuberi.
Ovvio, dichiarazione un po' di circostanza, d'accordo... Ma insomma pure l'esatto contrario mi pare un po' irreale.