Piano industriale FCA 2018-2022

Un dato emblematico: Lancia con la sola Y (che non è più una novità) vende da sola più di Alfa...
https://www.ilsole24ore.com/art/fca...tQaJwVgaICC8RGl1mqGGjQMRDgUA0QENfyIDZvukxjqJY

Togli MiTo e Punto -> tutte le vendite del segmento B si orientano su Ypsilon

Si indebitano magari i ragazzi 25/35 anni per avere l'auto figa ma chi ha una famiglia e deve avere un'auto per andare al lavoro sicuramente non acquista Giulia o Stelvio. Basta vedere anche qui sul forum le quote MiTo/147/Giulietta rispetto a Giulia/Stelvio per capire anche le "vendite".
 
  • Like
Reactions: zagros
Alfa adeguasse la sua offerta: non può ignorare la clientela target Giulietta che fa numero e vendite/ e al contempo deve fare qualche modello particolare, originale, astruso da logiche di mercato, perché la sua storia glielo impone
 
  • Like
Reactions: Lore94 e broken
Ciao a tutti, ormai malgrado tutte le favolette del rilancio del marchio che molti credevano, ... tutti quei bellissimi modelli futuri che avrebbero salvato il marchio sono spariti, o meglio non sono mai esistiti, ...nelle mondo delle corse hanno umilia la reputazione del nostro marchio permettendosi di metterlo sopra una Sauber, un'auto costruita in Svizzere che non ha mai vinto niente e vi hanno illuso che l'Alfa Romeo correva nuovamente in F1 solo con due adessivi.
Io posso capire che la speranza e' l'ultima a morire, .....ragazzi ormai l'Alfa e' viva solo nei nostri cuori, nella realtà di oggi e' morta già tanto.
Questa e' la verità.
La cosa che mi fa più incazzare non e' che hanno ucciso l'Alfa Romeo, ma che continuano ogni giorno di più a distruggere la sua reputazione.
 
Già prima vendevano abbastanza perché sulle auto medio piccole le italiane rispetto alla concorrenza fanno auto fatte bene e che non costano uno sproposito,pure in manutenzioni e ricambi con Giulia e Stelvio hanno voluto cambiare e non sono stati premiati.. poi sul affidabilità di Giulia e Stelvio e ancora presto ma rispetto a prima per fare lavori o tagliando bisogna smontare e tribolare parecchio.. Giulia e Stelvio per quanto mi riguarda sono quasi tedesche come manutenzione e componenti e già quelle non sono esenti da casini ecc ci voleva tanto a mettere un filtro olio o abitacolo in posizioni che si possono cambiare... avete mai cambiato il filtro abitacolo alla 159... 2 minuti e anche un bambino di 5 anni lo potrebbe fare... Giulia... mezz’ora tribolando e con possibilità che ti rimangono in mano pezzi... ora va bene avere di mira bmw ma copiare di sana pianta tt le cazzate delle tedesche....e assurdo gli italiani hanno solo da insegnare ai tedeschi come fare auto!!
 
Speriamo che la situazione migliori drasticamente altrimenti appena la piattaforma giorgio finisce il suo ciclo di vita con la scusa dell'elettrificazione passeranno a piattaforme con motore termico trasversale..... Io ho molta paura.
 
Speriamo che la situazione migliori drasticamente altrimenti appena la piattaforma giorgio finisce il suo ciclo di vita con la scusa dell'elettrificazione passeranno a piattaforme con motore termico trasversale..... Io ho molta paura.
E speriamo che quest'unione col gruppo PSA non porti ad una snaturazione se così si può dire , del DNA Alfa Romeo come è sempre stato
 
Ora con la Tonale dove avranno margini di guadagno hanno la possibilità di rifarsi... Manley (perchè Tavares conterà fino a un certo punto) ha già detto che anche gli investimenti saranno rivisti in funzione dei guadagni.

Invece temo che sarà esattamente il contrario....come evidenziato da alcuni quotidiani oggi,il nuovo consiglio di amministrazione è composto da 5 consiglieri di nomina FCA e da 5 di nomina PSA....oltre a Tavares come amministratore delegato con diritto di voto...quindi un 6 a 5 a favore dei francesi....per come la vedo io FCA è stata a tutti gli effetti ceduta.Troppi modelli sono fotocopia...pensate davvero che Tavares e soci sacrificheranno la componente francese?E poi lo stato francese è ancora azionista seppure sceso dal 12 al 6 %.
 
  • Like
Reactions: flavr
Sapete se c’è già una data o evento er la presentazione del re-style di Giulia e Stelvio? Avevo letto di metà Novembre o sbaglio?
 
Secondo me la terranno così per qualche altro anno e poi toglieranno dal mercato Giulia almeno Stelvio essendo suv qualcosa meglio va... Giulia farà la fine di giulietta e mito....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che tristezza ... i francesi distruggeranno i nostri marchi per soppiantarli con i loro. Ci sono troppi doppioni nei due listini. E loro ci guadagnano l’ingresso nel mercato nordamericano.
 
  • Like
Reactions: flavr