malfunzionamento climatizzatore

carletto2278

Alfista principiante
4 Febbraio 2016
42
36
19
NO
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3000 v6
Altre Auto
mercedes 200/8 del 1974
ciao a tutti, e un po' che non sono presente per motivi di lavoro, ma vi rompo le scatole perchè la mia alfa ha un problema al clima.
praticamente funziona ma non esce aria dalle bocchette giuste ovvero sullo schermo per esempio indica l'uscita dell'aria in basso ma continua sempre a uscire dal parabrezza.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema? grazie in anticipo
 
ciao a tutti, e un po' che non sono presente per motivi di lavoro, ma vi rompo le scatole perchè la mia alfa ha un problema al clima.
praticamente funziona ma non esce aria dalle bocchette giuste ovvero sullo schermo per esempio indica l'uscita dell'aria in basso ma continua sempre a uscire dal parabrezza.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema? grazie in anticipo
Semplice ma costoso... si smonta il gruppo climatizzazione e si sostituiscono i motorini che azionano le portelle di regolazione, in particolare quella che comanda il "tamburo" che orienta i flussi.

Comunque prima di tutto ti conviene fare una diagnosi al l'impianto per verificare effettivamente cosa non funziona...

Già che hai in mano tutto l'ambaradanè consigliato verificare se il radiatore del riscaldamento ha perdite, difetto classico inconveniente di 166.
 
come al solito, già ci ho speso un sacco di soldi, comunque vedo se riesco a farlo fare da un mio amico che prima lavorava in fiat, magari lo facciamo a casa a tempo perso, per quanto riguarda il radiatore ho già provveduto alla sostituzione in quanto perdeva sulle centraline........
grazie per l'indicazione almeno so cosa smontare senza andare a "caso"......
 
come al solito, già ci ho speso un sacco di soldi, comunque vedo se riesco a farlo fare da un mio amico che prima lavorava in fiat, magari lo facciamo a casa a tempo perso, per quanto riguarda il radiatore ho già provveduto alla sostituzione in quanto perdeva sulle centraline........
grazie per l'indicazione almeno so cosa smontare senza andare a "caso"......
Tieni presente che il tutto si smonta dal vano motore senza interessare la plancia ed il cruscotto...

Ti ri-consiglio, prima di smontare, di fare una diagnosi elettronica in quanto c'è una remotissima possibilità che dipenda dalla centralina (facilmente acccessibile).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, prima farò una diagnosi, comunque ti ringrazio nuovamente per l'aiuto.
speriamo sia una cosa veloce e soprattutto indolore per il portafoglio....:(:(:(:(