Giulietta da buttare?

Be ognuno è libero di fare come vuole sarà passato ad altro sperando vada meglio anche se le auto nuove sono peggio delle vecchie 1000 cose in più che danno problemi e si possono rompere....senza pensare poi che sono fatte per durare molto poco...
 
Dispiace dell’imprevisto e della scelta di venderla...
Secondo te, dopo che hai rimesso a nuovo il volano e le frizioni, potrai imbatterti in altri guasti?
A quanto l’ammontare della sostituzione volano e frizioni?
La tua auto è originale o rimappata?
La macchina è originale.
Altri guasti, forse si forse no...è più che altro una scelta di tranquillità. Se la macchina non mi servisse per lavoro, e non facessi tanti km la terrei eccome!!! La riparazione mi è costata 2000 euro ma attenzione: con pezzi non originali e manodopera "accomodante" di un meccanico amico, altrimenti il prezzo sarebbe andato tranquillamente oltre i 4000. Tieni conto che solo il kit originale volano-frizione costa attorno ai 2000, poi mi ha cambiato un altro volano che originale sta sui 900, poi il lavoro, il tecnico esterno per la mappatura....un salasso che supera il valore di mercato della vettura.
Ora la macchina va veramente bene e la posso rivendere guadagnandoci qualcosa altrimenti non l'avrei fatta riparare. Purtroppo il valore di mercato delle nostre Giulietta è molto basso, mi sono rivolto anche al famoso sito di compro auto, mi hanno offerto 1900 euro, che grande perdita di tempo e che nervoso, mi sono sentito dire che è una macchina senza appeal :mad:
Spero di essere stato utile a qualcuno.
 
Be ognuno è libero di fare come vuole sarà passato ad altro sperando vada meglio anche se le auto nuove sono peggio delle vecchie 1000 cose in più che danno problemi e si possono rompere....senza pensare poi che sono fatte per durare molto poco...

Ma non puoi paragonare un'auto nuova con un'auto di 8 anni e 240000 km sulla groppa.
Nessuna auto è esente da difetti, ma avere 5 anni di garanzia può fare la differenza anche solo in termini di tranquillità.
E' un esborso, lo so, ma bisogna farsene una ragione che non esistono più le auto immortali.
Anche con la precedente auto auto sono arrivato a 240000 mila ed 8 anni e ha cominciato a cadere a pezzi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, concordo sul tuo ragionamento...ho venduto la mia vecchia auto per lo stesso motivo e per lo stesso chilometraggio...
Tutta via voglio suggerirti di non farti prendere in giro dai vari concessionari, tratta sul prezzo più che puoi e fatti dare il valore che ti interessa.
Ti allego la tabella in cui potrai trovare il valore della tua auto considerando una percorrenza chilometrica media sui 30000 km all’anno.
49623e85-c107-40c3-b90e-99f3bb9a9678.jpg
 
  • Like
Reactions: 0cirn3
Purtroppo spingono a uccidere il diesel e se la vuoi vendere e dura e ti danno quasi niente diesel euro 5 ormai diventano quasi invendibile e affare solo per chi deve comprare non vendere.. e come le case ormai per venderle si devono svendere..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao, concordo sul tuo ragionamento...ho venduto la mia vecchia auto per lo stesso motivo e per lo stesso chilometraggio...
Tutta via voglio suggerirti di non farti prendere in giro dai vari concessionari, tratta sul prezzo più che puoi e fatti dare il valore che ti interessa.
Ti allego la tabella in cui potrai trovare il valore della tua auto considerando una percorrenza chilometrica media sui 30000 km all’anno.
Visualizza allegato 196172

Un concessionario mi ha detto francamente che la mia auto non la possono ritirare a più di 2.000-2500 euro dovendo dare garanzia, e visto il chilometraggio. Ci devono guadagnare. Per cui mi ha suggerito di stare sui 5000 per vendita a privato. Il mondo dell'usato è diventato una giungla, mi sono sentito dire che col cambio manuale l'auto sarebbe stata più vendibile. Questa poi...

P.S.
I prezzi che leggo in tabella sono fuori dal mondo, o non ho capito come vanno attualizzati. Secondo la tabella dovrei stare attorno ai 6500-7000 euro, quando al massimo mi sono stati offerti 2800 euro e sbattendomi il giusto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
. Il mondo dell'usato è diventato una giungla, mi sono sentito dire che col cambio manuale l'auto sarebbe stata più vendibile. Questa poi...
beh si... un cambio chilometrato può essere soggetto a rotture e un cambio automatico ha costi di riparazione maggiori rispetto a qll manuale
 
beh si... un cambio chilometrato può essere soggetto a rotture e un cambio automatico ha costi di riparazione maggiori rispetto a qll manuale
Secondo questa logica, tutto ciò che all'inizio viene acquistato come un plus, e che ha un costo maggiore perchè ha un contenuto tecnologico maggiore, quando viene venduto come usato farebbe deprezzare l'auto invece che valorizzarla. Non mi sembra che sia un ragionamento che fili...basta guardare le quotazioni di quattroruote per rendersene conto, la presenza di un cambio automatico fa lievitare e non sgonfiare la quotazione di un'auto, così come gli optional ed il resto. Io penso che sia piuttosto un pregiudizio da venditore che una considerazione oggettiva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo vendere ad un concessionario è quasi impossibile. Figurati della mia, a benzina, mi davano 3800 euro, Gennaio 2012 e con solo 24000 km. Visto che oramai l'hai fatta riparare tientela. 240000 km per un diesel non sono tantissimi. Se guardi Autoscout, ci sono Giulietta che di km ne hanno percorso più di 300000.