Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ok. È quotato? Perchè a Bari città c'è anche Guerrieri, che pare lavori un botto
io non ci sono mai stato però ne parlano tutti come di un professionista serio ed affidabile... se non ricordo male era presente pure qua in forum
 
  • Like
Reactions: AlexCanyon
Ragazzi intervengo giusto per dare un consiglio e una spiegazione tecnica veloce, facendo questo lavoro da diversi anni: mappare con file gia pronti non esiste, bisogna cmq valutare lo stato dell'auto come km manutenzione e soprattutto abitudini di chi guida almeno secondo il mio modo di operare. Quindi leggo ed elaboro singolarmente ogni auto. Poi si parte da una base che bene o male faccio per tutti, modificando di volta in volta in base alle richieste del cliente e di come risponde l'auto. Inoltre a meno che non si tratti di step evolutivi di turbina iniettori frizione rinforzata etcetc, dico la mia al cliente di non esagerare per restare in sicurezza su elementi tipo la frizione la turbina etc etc, valutando come detto prima tipo e stato dell'auto.
Aggiungo che ora opero a Benevento per chi fosse interessato.saluti
 
mappare con file gia pronti non esiste, bisogna cmq valutare lo stato dell'auto come km manutenzione e soprattutto abitudini di chi guida almeno secondo il mio modo di operare. Quindi leggo ed elaboro singolarmente ogni auto. Poi si parte da una base che bene o male faccio per tutti, modificando di volta in volta in base alle richieste del cliente e di come risponde l'auto. Inoltre a meno che non si tratti di step evolutivi di turbina iniettori frizione rinforzata etcetc, dico la mia al cliente di non esagerare per restare in sicurezza su elementi tipo la frizione la turbina etc etc, valutando come detto prima tipo e stato dell'auto.
ed è così che lavora un mappatore serio..

a benevento mi sa conosco un paio di tuoi clienti
 
io te lo consiglio caldamente perché mappare mantenendo tutto sarebbe una spesa davvero inutile e non sono neanche tanto sicuro che si possa fare e, se gli faccia poi tanto bene. Considera che togliendo il fap e l'egr vai totalmente a 'liberare' il motore dalle sue strozzature vere e proprie. Strozzature che il motore non vede perché la centralina è mappata cosi, ma dal momento in cui vai a modificare determinati parametri non sono sicuro che il motore continui a vedere come cose 'normali' il fap e l'egr, volendo raggiungere le stesse prestazioni. Considera che alcuni cv li ottieni gia solo eliminando questi due artefatti.
Poi io sono dell'opinione che le cose o le fai bene o non le fai per niente. Ah, ti avverto, stai lontano da chi ti propone di manomettere il fap, il fap o te lo tieni o lo sostituisci con tubo diretto, ma evita di danneggiarlo perché è un pezzo comunque costoso ed è giusto che te lo conservi con cura, oltre all'avere un lavoro pulito.

Guarda,mappare mantenendo tutto non è una spesa inutile,e ti spiego il perchè.
Mantenendo il FAP innanzitutto eviti fumate nere in accelerazione,e SI puoi mantenere il FAP anche rimappando. Basta che chi ti fa il lavoro lo fa a regola d’arte. Tuttalpiù puoi escludere l’EGR,che sicuramente fa più danni che benefici (imbratta i condotti di aspirazione,rischia di inchiodarsi,eccetera).
Io per esempio la smonto più o meno a intervalli regolari per pulirla.
Poi anche qui sono correnti di pensiero: mappare o non mappare,FAP si o no,EGR tappata o no..sempre i soliti amletici dubbi..
 
Guarda,mappare mantenendo tutto non è una spesa inutile,e ti spiego il perchè.
Mantenendo il FAP innanzitutto eviti fumate nere in accelerazione,e SI puoi mantenere il FAP anche rimappando. Basta che chi ti fa il lavoro lo fa a regola d’arte. Tuttalpiù puoi escludere l’EGR,che sicuramente fa più danni che benefici (imbratta i condotti di aspirazione,rischia di inchiodarsi,eccetera).
Io per esempio la smonto più o meno a intervalli regolari per pulirla.
Poi anche qui sono correnti di pensiero: mappare o non mappare,FAP si o no,EGR tappata o no..sempre i soliti amletici dubbi..
se il lavoro è fatto a regola non fuma anche senza dpf
egr va chiusa in ogni caso
 
per me mappare con fap ed egr in opera non ha proprio senso, tanto vale tenersi il motore cosi com'è. Questo escludendo sempre l'ipotesi che al motore non cambi nulla, cosa che io dubito.
Nella mappatura originale ci sono 'regole' che fanno lavorare il motore a regola d'arte con fap ed egr installate. Manomettere queste informazioni mantenendo comunque questi pezzi non credo gli faccia bene.
Io personalmente, dovessi mappare, toglierei tutto e farei fare il lavoro da uno bravo. Come già ti è stato detto se il lavoro viene fatto con le giuste competenze, fumate nere non ne vedrai.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Buongiorno a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di far mappare la centralina alla Giulietta jtdm-2 170cv.

ho avuto problemi di frizione, mi slitta con la quarta non appena sale dopo i 2000 giri.

volevo sapere se a qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure se ha fatto una mappatura cattiva e quanti cavalli e nm di coppia ha guadagnato.

Grazie.

Buongiorno,da poco ho fatto rimappare la mia giulietta 1.6 jtdm 120cv 2015 (+25cv +40nm), subito dopo la rimappatura dopo
una accelerazione,e un sorpasso, si è accesa la spia motore accompagnata da "start&Stop non disponibile" e "dynamic/all weather non disponibili",
infatti l'auto viaggia solo in normal (da dynamic dopo l'errore si setta automaticamente su normal,e il selettore dna smette di funzionare).
Poi la sera l'errore scompare per tornare dopo un 20,30km.
La riporto dal preparatore e mi dice che ha modificato un "bit" nella centralina e ha notato il collettore sporco,poichè il sensore era sporco
di catrame,assegnando al colpa a questo fatto (l'auto la ho comprata usata e al momento ha 141.000km, originale senza mappatura non aveva dato problemi).
Detto cio pulisce il sensore ,a sua detta, e me la restituisce.
Passano 5 giorni e l'errore ricompare, a differenza della prima volta che era comparso il girono stesso del ritiro.
Non so cosa fare, leggendo forum nessuno risolve questo problema, non vorrei portarla "originale",perdere i soldi della rimappatura.
Spero di essermi spiegato bene, grazie.
 
Ciao. Rispondo per logica. Se il collettore è sporco e pulisce solo il sensore dopo poco il sensore torna sporco.
Filtro antiparticolato tolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Rispondo per logica. Se il collettore è sporco e pulisce solo il sensore dopo poco il sensore torna sporco.
Filtro antiparticolato tolto?
Infatti era stato pulito solo il sensore e l'errore è comparso dopo 5 giorni, quando invece la avevo portata la prima volta che il sensore non era stato pulito, l'errore è comparso subito dopo il ritiro (20-30km).
(e consigliava una pulizia del collettore con uno spray se il problema tornava,poichè aveva notato residui di catrame).
è stata esclusa la valvola egr.