Stelvio Model Year MY20 - quando?

Se riesci le metti tutte?
 
Visita in concessionaria ieri c'era un responsabile Alfa e il restyling sarà realisticamente in concessionaria a dicembre. Mi ha confermato che non ci saranno ritocchi esterni ma solo infotainment senza rotella ma con il touch ...poi mi può aver detto panzane visto che per lui sono un perfetto sconosciuto [emoji848]
La rotella rimane ugualmente oltre il touchscreen
 
  • Like
Reactions: sakurambo

Per la precisione, la prima VP di Giulia MY20 è stata prodotta il 14 novembre 2018:

upload_2019-11-4_11-41-36.png


Mentre la prima VP di Stelvio MY20 è stata prodotta l'8 novembre 2018:

upload_2019-11-4_11-45-27.png


Ad oggi sono state prodotte circa 1.000 Giulia MY20 e circa 1.600 Stelvio MY20.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Capiamovi
Per la precisione, la prima VP di Giulia MY20 è stata prodotta il 14 novembre 2018:

Visualizza allegato 196215

Mentre la prima VP di Stelvio MY20 è stata prodotta l'8 novembre 2018:

Visualizza allegato 196219

Ad oggi sono state prodotte circa 1.000 Giulia MY20 e circa 1.600 Stelvio MY20.
Capiamoci.... Se questo che deve uscire è un My 2020 com'è possibile che sia uscita gia un anno fa. ? Allora è un restyling ? Ci vuole chiarezza o no.? Se dici che le My 2020 sono già state prodotte 1 anno fa e già vendute c'è qualcosa che non torna...
O no ?
 
Torna tutto. Non ho mai scritto che sono state vendute. Ho scritto che le vetture sono già in produzione, e che la prima VP è uscita a novembre 2018. Lo sai cosa significa VP?
 
Torna tutto. Non ho mai scritto che sono state vendute. Ho scritto che le vetture sono già in produzione, e che la prima VP è uscita a novembre 2018. Lo sai cosa significa VP?
Quindi stai dicendo che le auto sono state prodotte 1 anno fa ... Ovvio per i test.... Su strada certo....
 
Nel messaggio che hai quotato, e che hai bollato come "impossibile", ho detto (e ribadisco ora) due cose ben precise:

1) Il MY20 è già in produzione di serie. L'ho scritto il 28 ottobre (settimana 44), mentre il Job1 è stato in settimana 41 per Stelvio e 42 per Giulia.
2) le VP del MY20 sono state prodotte a partire da novembre 2018.

Quel messaggio era in risposta a un utente preoccupato dei tempi di introduzione del MY20, che scriveva che normalmente si usa la pausa estiva per eseguire "le modifiche al processo", e che forse tali modifiche si sarebbero potute fare durante la cassa integrazione.

Per chi non conoscesse le terminologie tecniche, quando si mette in produzione una nuova vettura (o anche una nuova versione), ci sono tre pietre miliari fondamentali:

1) VP (Verifica Processo)
2) PS (Preserie)
3) Job1 (la prima vettura vendibile)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardavo giusto oggi.... Quattroruote da il restyling Giulia a Giugno 2020 e nulla dice di Stelvio.