Kit distribuzione. Chiarimento sulla sua composizione

FrancescoParpaiola

Nuovo Alfista
9 Maggio 2019
7
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL
Ciao a tutti,
mi sto informando per fare la distribuzione alla mia Giulietta 1.4 Benzina/GPL anno 2014 con 123 mila km.
Ho chiesto vari preventivi ma in realtà quello che mi piacerebbe fare è acquistare da me il kit della distribuzione e poi farlo montare dal mio meccanico in modo da poterci risparmiare sulla manodopera dato che è il fattore più costoso.
Non riesco a capire però quali siano effettivamente i pezzi che compongono la distribuzione nella mia Giulietta perchè ho letto che possono essere di vari tipi e non trovo un riferimento preciso alla mia.
Quacuno saprebbe indicarmeli e darmi qualche consiglio sull'acquisto o nel caso se sto facendo una cavolata a prenderli io e poi farli montare?
Grazie mille a tutti!!

Francesco
 
Libretto di circolazione alla mano, chiama il venditore dei pezzi che cerchi e ti darà quelli esatti
 
Quello che vuoi fare è decisamente sconsigliabile!
Se qualcosa del lavoro va male, dato che è un intervento facile ma dai risvolti delicati, il meccanico può, e pure giustamente ,additare la colpa ai pezzi che gli hai portato tu.
Se invece li compra lui, e qualcosa dopo non va, lui il meccanico, non ha scuse.
Per risparmiare poi quanto?
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cerca sul sito mopar la formula zero-sorprese che di solito la distribuzione salta
fuori a partire da 290 euro…

non è il semplice cambio olio.. su questi lavori se salta qualcosa butti via
la macchina.. meglio avere il lavoro fatturato e garantito in officina autorizzata.