Scarico alfa gt 1.9 Diesel

black_gt

Nuovo Alfista
26 Luglio 2019
24
10
4
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 jtm
Altre Auto
Peugeot 106 rally ne ho avute circa 4
Salve a tutti
Ho in progetto modifiche allo scarico della mia alfa romeo gt 1.9 jtd q2
Vorrei sapere pareri su cosa montare o eliminare dallo scarico di serie
Non ho problemi con le fdo abito in zone dimenticate da Dio e non ho mai avuto problemi ..
In previsione sono previste modifiche anche sul motore quindi lo scarico dovrei farlo per forza
Se avere consigli sono ben accetti in quanto non riesco a capire le soluzioni migliori , grazie !!
 
Se vuoi fare un bel lavoro togli pre kat che è un bel tappo alla turbina poi se vuoi puoi togli kat silenziatori centrali e lascia finale originale o sportivo... sul diesel lo scarico serve a poco comunque importante e liberare i gas alla turbina...
 
  • Like
Reactions: black_gt
Se vuoi fare un bel lavoro togli pre kat che è un bel tappo alla turbina poi se vuoi puoi togli kat silenziatori centrali e lascia finale originale o sportivo... sul diesel lo scarico serve a poco comunque importante e liberare i gas alla turbina...
Quindi una sorta di scarico diretto ? dovrò sentire il meccanico per costi e altro ...
Più che per il sound era per togliere strozzature varie , io non ho alcun problema a togliere tutto ma non so se comporta problemi di pressioni/contropressioni ecc...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Se lasci il finale non dovresti avere problemi di contropressione per svuotare ore kat e kat basta un tubo lungo li dai delle botte rompendolo e lo svuoti...
 
Se lasci il finale non dovresti avere problemi di contropressione per svuotare ore kat e kat basta un tubo lungo li dai delle botte rompendolo e lo svuoti...
Ok tutto chiaro quindi non bisogna tagliare e sostituire nulla basta svuotare ciò che è già presente ..mi sembra di capire
Pensavo di fare scarico , intercooler e dopo mappa.. in teoria dovrei recuperare le perdite ai bassi e avere un po’ di più fluidità nell’erogazione ...giusto ?
 
Si con scarico smonti svuoti e rimonti con la mappa poi aggiusti i componenti messi e erogazione e cv..
 
Si con scarico smonti svuoti e rimonti con la mappa poi aggiusti i componenti messi e erogazione e cv..
Ok comunque sia andrebbe alzata nel ponte ?
Come dovrei fare a svuotarlo ? Oppure è una cosa che è meglio faccia il meccanico?
 
Con ponte e più comodo ma si può riuscire anche senza.. il pre kat e kat sono dritti quindi si riesce a rompere celle con uno scalpello o tubo di ferro e poi svuotarlo
 
IMG_0825.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_0827.jpg
IMG_0826.jpg
IMG_0828.jpg
 

Allegati

  • IMG_0826.jpg
    IMG_0826.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 232
  • IMG_0826.jpg
    IMG_0826.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 213