Cambio olio a.......?

Valuta di comprare il pacchetto Oil Care.. Quello con più cambi inclusi (5 cambi olio o 72 mesi) costa 459 euro, a conti fatti sono 92 Euro a cambio (sono inclusi olio, cambio filtro olio e manodopera). Inoltre non ci sono vincoli di chilometraggio.
Si ma se devo cambiarlo ogni 30mila e l'ho fatto a 1 anno e mezzo alla fine pago 3 cambi olio in 4 anni e mezzo 570 se non mi fanno sconti ... Alla fine appena 90 euro in più solo che non ho cacciato i soldi subito ma dilazionato ... Quindi tutta sta convenienza non la vedo
 
  • Like
Reactions: BluByte
Si ma se devo cambiarlo ogni 30mila e l'ho fatto a 1 anno e mezzo alla fine pago 3 cambi olio in 4 anni e mezzo 570 se non mi fanno sconti ... Alla fine appena 90 euro in più solo che non ho cacciato i soldi subito ma dilazionato ... Quindi tutta sta convenienza non la vedo

In questo caso allora non conviene.. Io percorro un po' meno di 30.000 Km all'anno, ma faccio il cambio olio ogni 20.000 Km, nel mio caso è conveniente :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E grasie
In questo caso allora non conviene.. Io percorro un po' meno di 30.000 Km all'anno, ma faccio il cambio olio ogni 20.000 Km, nel mio caso è conveniente :)
E grazie lo hai pagati almeno gli sfrutti... Ma non vedi a che serve spenderne prima dei soldi per poi cambiare Olio in anticipo di quanto previsto visto che va cambiato ogni 30..... Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole
 
E grasieE grazie lo hai pagati almeno gli sfrutti... Ma non vedi a che serve spenderne prima dei soldi per poi cambiare Olio in anticipo di quanto previsto visto che va cambiato ogni 30..... Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole

Con l’ottica di raggiungere e superare i 300.000Km, preferisco cambiare l’olio qualche volta in più, magari serve o magari no.. Nel dubbio preferisco farlo..
È vero, il pacchetto da 5 cambi è un esborso importante da fare in anticipo, ma se mi permette di risparmiare lo faccio volentieri..
Tocco ferro di non distruggere l’auto prima di usufruire di tutto il pacchetto, ma in quel caso l’oil care non totalmente sfruttato sarebbe l’ultimo dei miei problemi [emoji28]
 
Con l’ottica di raggiungere e superare i 300.000Km, preferisco cambiare l’olio qualche volta in più, magari serve o magari no.. Nel dubbio preferisco farlo..
È vero, il pacchetto da 5 cambi è un esborso importante da fare in anticipo, ma se mi permette di risparmiare lo faccio volentieri..
Tocco ferro di non distruggere l’auto prima di usufruire di tutto il pacchetto, ma in quel caso l’oil care non totalmente sfruttato sarebbe l’ultimo dei miei problemi [emoji28]
Bho ..io ragiono diversamente.... Gli oli di oggi non sono quelli di una volta .... Non a caso costano 30 euro al litro.... Almeno li sfrutro ! Poi se li cambi prima male non fa. Ma tranqui non per quello la macchina dura 300 mila
 
  • Like
Reactions: BluByte
Bho ..io ragiono diversamente.... Gli oli di oggi non sono quelli di una volta .... Non a caso costano 30 euro al litro.... Almeno li sfrutro ! Poi se li cambi prima male non fa. Ma tranqui non per quello la macchina dura 300 mila

Sono certo che la qualità dell’olio sia migliorata notevolmente, questo non lo metto in dubbio [emoji4]
Ho fatto l’oil care per due motivi: il primo è appunto non pagare l’olio 30€/litro (calcolando che 92€ comprendono olio, filtro e manodopera, a conti fatti l’olio costa meno di 20€/litro), il secondo è che col mio piedino non è raro vedere la lancetta dei contagiri superare zona 3.500/4.000 (Giulia Diesel), a questi regimi di rotazione preferisco avere l’olio sempre in perfetto stato di efficienza e degradato il meno possibile.

Se avessi avuto una guida più tranquilla avrei comunque fatto l’oil care per la questione del risparmio, ma magari avrei spostato il cambio a 30.000 km
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
30 mila sono troppi se togli un filtro aria a 30 mila è talmente sporco che quasi non passa aria olio tra start e stop rigenerazione ecc avrà preso tante di quelle scaldate che le sue proprietà stanno a zero poi inizia a diventare denso e incrostare tt pescante olio alberi a camme punterie ecc vedo motori tt i giorni e quando rompono la maggior parte e perché è tt incrostato e si vede che olio lo cambiano quando hanno voglia... se volete fare molti km cambiare olio e filtro aria /olio spesso!!! Le case dichiarano percorrenze di 30/40 mila km ma sanno che dopo 3/4 tagliandi spacchi tt e infatti in concessionaria ti consigliano di sostituire olio.. puoi avere olio che vuoi più di 20 mila km senza creare danni a lungo termine non consiglio di fare... già 20 per me sono molti io sulla mia auto lo cambio ogni 10mila...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bho ..io ragiono diversamente.... Gli oli di oggi non sono quelli di una volta .... Non a caso costano 30 euro al litro.... Almeno li sfrutro ! Poi se li cambi prima male non fa. Ma tranqui non per quello la macchina dura 300 mila
Ragazzi non so quanto costi in conce poichè non ho ancora fatto un tagliando "ufficiale", però quando ho preso l'auto (usata) per sicurezza (e mie fissazioni) ho fatto cambiare olio e filtri presso l'officina di un amico usando materiali rigorosamente originali. Il Selenia Forward 0W20 me lo ha messo 15€/l......posso capire l'amicizia, ma non credo proprio che me lo abbia regalato.....un prezzo di 30€/l per un olio (pur longlife e di qualità) mi pare veramente fuori logica.
Mettemmo lo 0W20 per seguire in maniera pedissequa le istruzioni della Casa, ma ricordo che ebbe più difficoltà a trovarlo (ci vollero due giorni per averlo) rispetto alla variante 0W30 (che costava qualcosa meno).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti, a fine settembre ho acquistato una Giulia 150 cv di marzo 18 con 27000km (fatto filtro abitacolo a 20000km) ora sono arrivato a 30000 e sibè accesa la spia x cambiare olio, ci sta come percorrenza.?faccio almeno 20k km l'anno ma un paio di volte alla settimana solo qualche km(con la precedente golf mai avuto problemi di fap)
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, a fine settembre ho acquistato una Giulia 150 cv di marzo 18 con 27000km (fatto filtro abitacolo a 20000km) ora sono arrivato a 30000 e sibè accesa la spia x cambiare olio, ci sta come percorrenza.?faccio almeno 20k km l'anno ma un paio di volte alla settimana solo qualche km(con la precedente golf mai avuto problemi di fap)
Grazie


Non so magari arrivare a 50 000km con il catrame al posto dell'olio...
 
  • Like
Reactions: BluByte