Info generale Come lavare la propria auto da soli

Salviettine umidificate Rhutten?!?! E per forza che adesso hai quella patina scivolosa! C'è di meglio per pulire il cruscotto, di molto meglio...

Devo provare con un panno in microfibra ben unimidito ?
 
E occhio alla "polvere" sulle superfici, in particolare su navigatore e strumentazione varia... Si graffiano con il pensiero, meglio prima cercare di mandare via la polvere e solo dopo passare col microfibra, cercalo morbidissimo e non risparmiare troppo.
 
  • Like
Reactions: zagatolino e Lore94
In questi giorni che ha piovuto abbondantemente , siccome abito in zona di campagna ,sulle strade ovviamente sono presenti fango , foglie ecc. che giustamente sporcano la mia Giulietta ogni volta che ci passo . Mi consigliate comunque di armarmi di buona pazienza e lavarla comunque una volta a settimana oppure di aspettare che il tempo si aggiusti? Il fango attaccandosi potrebbe rovinare la carrozzeria?
 
No generalmente un fango "normale" non la danneggia, a meno che non siano fanghi contaminati da altre sostanze che non siano acqua e terra. Comunque toglilo appena puoi, è sempre meglio...
 
  • Like
Reactions: Lore94
In questi giorni che ha piovuto abbondantemente , siccome abito in zona di campagna ,sulle strade ovviamente sono presenti fango , foglie ecc. che giustamente sporcano la mia Giulietta ogni volta che ci passo . Mi consigliate comunque di armarmi di buona pazienza e lavarla comunque una volta a settimana oppure di aspettare che il tempo si aggiusti? Il fango attaccandosi potrebbe rovinare la carrozzeria?
Puoi tranquillamente aspettare.
 
  • Like
Reactions: VURT e Lore94
Re: Come lavare la propria auto.



Mah... sul motore molti consigliano di lavarlo poco e niente, a meno di condizioni di guida diciamo così "estreme", tipo guida in luoghi sabbiosi, polverosi, etc ...
Personalmente mi attengo a questa indicazione ma se qualcuno ne sa di più ... :smiley_029:
Re: Come lavare la propria auto.

io sarei un po contrario nel lavare il motore a menokè non lo lavo io personalmente ( per quel poco ke si può toccare) tutte ste centraline sti fili etc...mi metto con un panno umido e pulisco fin dove arrivo...lascio asciugare x qualke ora ( il tempo di fare altre cose) e...finito
Anche per alfa giulia e' consigliato il lavaggio del motore dopo ogni inverno senza insistere sulle parti elettroniche,il.modo migliore e' togliere la batteria e la centralina fare su I connettori della centralina in dei sacchetti e chiudere con nastro adesivo, poi si lava per bene con la lancia a distanza e prima gli si spruzza un prodotto idoneo diluito con acqua, poi si soffia con compressore per togliere il più grosso e si lascia asciugare un paio di ore ovviamente di fa durante una giornata abbastanza soleggiata, quando più o meno è tutto asciutto si può tranquillamente rimontare batteria e il resto.
I connettori hanno tenuta stagna e non patiscono basta non insistere e far asciugare bene bene prima di rimontare la batteria, anche sulla batteria coprire i cavi con dei sacchetti e nastro adesivo.
Ora farlo ogni anno lo trovo eccessivo ma ongi 2 anni magari si.
 
Anche per alfa giulia e' consigliato il lavaggio del motore dopo ogni inverno senza insistere sulle parti elettroniche,il.modo migliore e' togliere la batteria e la centralina fare su I connettori della centralina in dei sacchetti e chiudere con nastro adesivo, poi si lava per bene con la lancia a distanza e prima gli si spruzza un prodotto idoneo diluito con acqua, poi si soffia con compressore per togliere il più grosso e si lascia asciugare un paio di ore ovviamente di fa durante una giornata abbastanza soleggiata, quando più o meno è tutto asciutto si può tranquillamente rimontare batteria e il resto.
I connettori hanno tenuta stagna e non patiscono basta non insistere e far asciugare bene bene prima di rimontare la batteria, anche sulla batteria coprire i cavi con dei sacchetti e nastro adesivo.
Ora farlo ogni anno lo trovo eccessivo ma ongi 2 anni magari si.
Mai la lancia per il vano motore!!!
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Sì la lancia in effetti mi pare un po' hard come idea per il vano motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto