Elaborazione stradale twin spark

Ciò che è carne, non può diventare pesce...
È la terza auto che o quindi prestazionalmente voglio migliorarla, sapendo già che con l'altra auto che ho turbo diesel già il diesel va parecchio di piu come coppia/accelerazione
 
È la terza auto che o quindi prestazionalmente voglio migliorarla, sapendo già che con l'altra auto che ho turbo diesel già il diesel va parecchio di piu come coppia/accelerazione

Si ma il turbo diesel a 2800 - 3500 giri è finito..

Il twin spark se lo mangia da 3000 a 7000 giri dalla prima alla quinta... è così che si guida e lì che va sfruttato.

Lunico twin spark degno di nota riguardo coppia ai bassi e medio regimi è il 2.0
 
  • Like
Reactions: bianconero
Qualcuno mi può aiutare, ho fatto lo swap ma ho un piccolo problemino
 
Salve ho bisogno di aiuto ho una alfa 156 a cui ho montato un motore 1.8 ts euro 2 144cv (in origine avevo il 1.6) montato un motore che era di una persona che conosco con soli 67 mila km, fatto il flush, rifatta testata e guarnizione distribuzione completa tutti i sensori aspirazione diretta scarico sportivo kat 200 celle kit frizione nuova, insomma lo cercato di rimettere a nuovo totalmente, accendo l'auto e va tutto bene l'auto spinge e anche forte ma c'è un problema ogni tanto capita quando mi fermo in un'incrocio ad esempio l'auto inizia a borbottare e scoppiettare e fatica a riprendersi anche accelerando e sono costretto a spegnere l'auto e devo aspettare qualche minuto prima che ritorni a funzionare bene, candele, bobine e pipette sono state sostituite centralina e cablaggio è l'originale del motore 1.8 quindi dubito sia problemi di centralina, unica cosa da sostituire e la valvola termostatica in quanto arriva a 90 gradi solo andando pianissimo o a macchina ferma, mentre vado normale a malapena arriva a 70gradi quindi sicuramente da cambiare, non so più cosa fare, in diagnosi non escono errori, e quello che più mi dà fastidio è che per prendere il motore è rimetterlo a nuovo ho speso oltre 3000 euro in più mi sono tolto qualche sfizio prendendo interni in pelle assetto a ghiera pastiglie tutti i tubi dei freni braccetti e altre cosucce, ma questo problema non riesco a sistemarlo proprio, sono andato a chiedere in 3 officine diverse e tutti mi dicono candele, ma sono sicuro che non sono quelle in quanto ho preso le sue originali dichiarate dalla casa e ho preso anche quelle più costose ben 300 euro tripla punta per le grosse e doppia punta per le piccole, scusate se mi sono dilungato così tanto, ma non so più che cosa fare

Voglio dire hai speso 3 000 euro per un motore usato e solo per avergli rifatto la testata?? Solo la guarnizione oppure hai messo alberi a camme nuovi, 16 valvole nuove, rettifica completa con lavaggio, spianatura e sabbiatura...ecc...ecc
...

Ma la testata che hai rifatto è in Oro Massiccio??

E poi: fai rifare la guarnizione di testa e non cambi la valvola termostatica??



IMG-20190206-WA0025.jpg
 
Voglio dire hai speso 3 000 euro per un motore usato e solo per avergli rifatto la testata?? Solo la guarnizione oppure hai messo alberi a camme nuovi, 16 valvole nuove, rettifica completa con lavaggio, spianatura e sabbiatura...ecc...ecc
...

Ma la testata che hai rifatto è in Oro Massiccio??

E poi: fai rifare la guarnizione di testa e non cambi la valvola termostatica??



Visualizza allegato 198079
Nei soldi è compreso il motore che solo quello 500 euro, assetto a ghiera vmaxx, sedili in pelle, tubi freni, pastiglie freni, distribuzione dayco, pompa acqua Valeo, cinghia servizi più kit tendicinghia, frizione e spingidisco nuovo, valvola termostatica nuova (non era stata montata ma la avevo) rifatta la testa (le valvola sono state sostituite non lo menzionato ma sono state sostituite) guarnizioni nuovi dalla a alla z, finale sportivo, kat 200 celle, filtro aria bmc cda, ovviamente tutti i liquidi nuovi (olio bardhal) io penso che per questi lavori sicuramente non potevo spendere 1000 euro poi fate voi
 
500 motore, 190 kit frizione, 180 distribuzione pompa acqua cinghia servizi e tendicinghia, assetto a ghiera vmaxx 350,sedili in pelle 120,tubi e pastiglie freno 80, finale sportivo più 200 celle Magnaflow e il lavoro di saldatura 250,filtro 100,olio cambio più additivo più olio motore e filtro 120, lavori alla testa 300,set guarnizioni 90, valvola termostatica 60, tutte ed 8 le candele 350,bobine e pipette 280,circa 80 euro tra sensori e bulbi vari, non so forse da te per fare questi lavori spendevo 500 euro ma qui a modena ci sono voluti questi soldi
 
Beato te che la mappatura la paghi solo 300 euro qua da me c'è ne vogliono 500 minimo e beato te che hai speso 80 euro per le candele, a me mi avranno fatto il bidone che ne ho spesi 350
Voglio dire hai speso 3 000 euro per un motore usato e solo per avergli rifatto la testata?? Solo la guarnizione oppure hai messo alberi a camme nuovi, 16 valvole nuove, rettifica completa con lavaggio, spianatura e sabbiatura...ecc...ecc
...

Ma la testata che hai rifatto è in Oro Massiccio??

E poi: fai rifare la guarnizione di testa e non cambi la valvola termostatica??



Visualizza allegato 198079
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non so forse da te per fare questi lavori spendevo 500 euro ma qui a modena ci sono voluti questi soldi

Ho fatto il Lavoro in Nord Italia. Tutti i pezzi ordinati on line dalla Germania. A parte tutti e 4 i i pistoni nuovi che li ho commissionati alla C.P.S di Torino.


Alla fine il lavoro è stato eseguito in Nord Italia e Non in zimbawe. Basta solo svegliarsi un attimo e non buttare via i soldi in cose inutili come assetti e sedili quando la priorità è la meccanica.

Viene sempre prima il motore e la trasmissione e relativi supporti. Poi tutto il resto.




beato te che hai speso 80 euro per le candele, a me mi avranno fatto il bidone che ne ho spesi 350


A bhe per forza che ne hai spesi 350.. se vai direttamente in magazzino ricambi ufficiale fiat a prender le candele...peggio che andare dall'Orefice. ti fanno pagare il cotto e il crudo. Bastava prendere qualche informazione al meglio.

Comunque non riesco ancora a capire che cosa hai aperto a fare un motore 1.8 twin spark con solo 67 000km che a leggere ciò che dici era addirittura di un amico che conoscevi... cazzarola bell'amico che ti chiede 500 per un blocco usato...

Poteva benissimo chiederti 300 se era n'amico...

Ed era inutile aprirlo se aveva solo 67 000km..

Si smontava la coppa, pulizia profonda e via.

Il Variatore di fase l'hai cambiato? La fasatura l'hai fatta in fai da te segnando con i pennarelli jumbo carioca ??