Addio Giulietta

A me dispiace tantissimo che Giulietta (tanto da averla comprata, quella 2019 la prenderei pure visto le dotazioni di serie) vada in pensione ma, oggettivamente, senza un nuovo modello, la concorrenza, tra "led", monitor, adas, ibrido etc se la stava "pappando" alla grande.
Potevano aspettare un altro semestre, lasciando questa, tanto non cambiava nulla. E' che in FCA a volte danno l'impressione di non voler fare auto. Vi pare possibile che Alfa è praticamente rimasta con 2 modelli e Lancia solo con Y? Giulietta praticamente identica da 10 anni, per quanto bella e molto gradevole però... direi che avrebbe meritato di piu' lei e i suoi affezionati clienti... Il segmento C tira molto di meno con i SUV ma non possono pretendere che le persone non vi si orientino se fanno dei sedili degni di un torturatore professionista. Tra l'altro quando c'è un problema, in AlfaRomeo, mettono la testa sotto la sabbia e ti resta il cerino in mano (vedi sedili), quindi viva Giulietta ma abbasso FCA quando va "fuori di testa".
Vediamo questa fusione cosa porterà.

Esattamente, hanno sfornato 10 anni fa un modello che esteticamente era il migliore in circolazione (anche se si poteva fare meglio per il muso), ma poi si sono addormentati. La concorrenza li ha stracciati e lasciati con le briciole. Quando vedo quella plancia con il sistema multimediale progettato male e rifinito peggio, o a tutti gli optional che mancano, tipo l'ACC, penso che sapevano che era un progetto morto da tempo, che nessuno ci ha creduto nè investito. Però leggo miliardi di dividendi per gli azionisti, tutti soldi che potrebbero essere investiti. No, alfa, non basta più il cuore sportivo, anche le tue stelvio e giulia per quello che costano avranno vita breve. Il mercato è cambiato, il cliente non si accontenta più dello sterzo reattivo o della sospensione a quadrilatero. Bisogna innovare, e quando non innovi, resti indietro e non vendi...ma le ricordate le giulietta con il blue and me della 500? E lo chiami restyling? Piange il cuore, ma anche io come molti altri pur affezionati alla propria giulietta si rivolgerà altrove. E gli Alfa days? Ma chi comprerà un'auto che è fuori produzione? Ma cos'è una svendita stile fuori tutto?
 
La compra chi vuole spendere poco e non interessa navigatore consesso ecc se nessuno la comprava ancora la toglievano dal mercato come hanno fatto con mito che era pure solo a 2 porte e ormai le auto a 2 porte non le vuole più nessuno... sarei curioso di vedere se vende più Giulia o giulietta...
 
  • Like
Reactions: None
La compra chi vuole spendere poco e non interessa navigatore consesso ecc se nessuno la comprava ancora la toglievano dal mercato come hanno fatto con mito che era pure solo a 2 porte e ormai le auto a 2 porte non le vuole più nessuno... sarei curioso di vedere se vende più Giulia o giulietta...
Per ora ancora Giulietta, anche se oramai è sulla via del tramonto. Purtroppo per la politica miope di FCA perdiamo una grande auto che ha trainato il segmento C negli anni scorsi. Malgrado le motorizzazioni oramai risicate continua a vendere. Pensate un pò se avessero montato il firefly da 1 litro, che monta la jeep, o addirittura l'ibrido, da 240 cv,che dovrebbe uscire a breve su Giulia. La linea è ancora attualissima, con un paio di cerchi neri e un po di carbonio qua e la,diventa una bomba sportivissima, mentre on un paio di cerchi normali è elegante. Una sorta di Dott. Jekill e Mr Hide. Come interni, a mettere due cavolate multimediali e un quadro modello navicella spaziale, ci vuole niente. Peccato che le teste pensanti di FCA non abbiano neanche presa in considerazione ciò. E così ci troveremmo il prossimo anno senza una degna sostituta. Mah.......
 
  • Like
Reactions: Isabella
E' una notizia confermata che la Giulietta non verrà più prodotta e nei prossimi mesi uscirà dal listino....così come hanno fatto x la Mito.....Sotto un certo aspetto sono contento in quanto il modello che abbiamo sarà sempre l'ultimo...ma quello che mi preocupa è il valore di rivendita negli anni a venire.... che sarà quotata molto molto poco.......
Personalmente non me preoccuperei piu' di tanto, difficilmente, in questo momento, c'è un'auto dalla guida così piacevole. Alla fine della fiera è una macchina che ha il suo appeal.
Infine molto dipende da quanto tempo conti di tenerla. Quando ritieni di cambiarla, in prospettiva?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Per ora ancora Giulietta, anche se oramai è sulla via del tramonto. Purtroppo per la politica miope di FCA perdiamo una grande auto che ha trainato il segmento C negli anni scorsi. Malgrado le motorizzazioni oramai risicate continua a vendere. Pensate un pò se avessero montato il firefly da 1 litro, che monta la jeep, o addirittura l'ibrido, da 240 cv,che dovrebbe uscire a breve su Giulia. La linea è ancora attualissima, con un paio di cerchi neri e un po di carbonio qua e la,diventa una bomba sportivissima, mentre on un paio di cerchi normali è elegante. Una sorta di Dott. Jekill e Mr Hide. Come interni, a mettere due cavolate multimediali e un quadro modello navicella spaziale, ci vuole niente. Peccato che le teste pensanti di FCA non abbiano neanche presa in considerazione ciò. E così ci troveremmo il prossimo anno senza una degna sostituta. Mah.......

Credo che con la fusione con Peugeot non è detta l'ultima parola. Il dilemma è spostare AlfaRomeo sul mercato premium o tenerla "generalista". Certo il suv di classe B fa sperare che un giorno Giulietta ritorni, mah solo il tempo ce lo dirà. Molto dipenderà anche dai volumi che il comparto Golf riuscirà ad esprimere e da li valutare se il gioco vale la candela. Ribadisco che un altro semestre, in attesa della Tonale, l'avrei lasciata. Il modello attuale, super-accessoriata, è allettante.
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Personalmente non me preoccuperei piu' di tanto, difficilmente, in questo momento, c'è un'auto dalla guida così piacevole. Alla fine della fiera è una macchina che ha il suo appeal.
Infine molto dipende da quanto tempo conti di tenerla. Quando ritieni di cambiarla, in prospettiva?
Sicuramente non nell'immediato...la devo ancora sfruttare in modo continuativo...ed è una gpl...almeno minimo 5-6 anni la terrò....
 
Esattamente, hanno sfornato 10 anni fa un modello che esteticamente era il migliore in circolazione (anche se si poteva fare meglio per il muso), ma poi si sono addormentati. La concorrenza li ha stracciati e lasciati con le briciole. Quando vedo quella plancia con il sistema multimediale progettato male e rifinito peggio, o a tutti gli optional che mancano, tipo l'ACC, penso che sapevano che era un progetto morto da tempo, che nessuno ci ha creduto nè investito. Però leggo miliardi di dividendi per gli azionisti, tutti soldi che potrebbero essere investiti. No, alfa, non basta più il cuore sportivo, anche le tue stelvio e giulia per quello che costano avranno vita breve. Il mercato è cambiato, il cliente non si accontenta più dello sterzo reattivo o della sospensione a quadrilatero. Bisogna innovare, e quando non innovi, resti indietro e non vendi...ma le ricordate le giulietta con il blue and me della 500? E lo chiami restyling? Piange il cuore, ma anche io come molti altri pur affezionati alla propria giulietta si rivolgerà altrove. E gli Alfa days? Ma chi comprerà un'auto che è fuori produzione? Ma cos'è una svendita stile fuori tutto?

Mi ricordo la Panda sostituita dopo 20 anni di "onorato" servizio, con il modello attuale.
In Fiat (poi FCA) ci giocano molto, con il fuoco. Spero che la nuova società farà meglio con la spinta di PSA e con la loro voglia di innovare. Probabilmente la fusione è anche in questa ottica, visto la scelta di avere l'AD della Peugeot a capo, almeno inizialmente. Non ci resterà che vedere come evolve e soprattutto che intenzioni hanno per AlfaRomeo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Esattamente, hanno sfornato 10 anni fa un modello che esteticamente era il migliore in circolazione (anche se si poteva fare meglio per il muso), ma poi si sono addormentati. La concorrenza li ha stracciati e lasciati con le briciole. Quando vedo quella plancia con il sistema multimediale progettato male e rifinito peggio, o a tutti gli optional che mancano, tipo l'ACC, penso che sapevano che era un progetto morto da tempo, che nessuno ci ha creduto nè investito. Però leggo miliardi di dividendi per gli azionisti, tutti soldi che potrebbero essere investiti. No, alfa, non basta più il cuore sportivo, anche le tue stelvio e giulia per quello che costano avranno vita breve. Il mercato è cambiato, il cliente non si accontenta più dello sterzo reattivo o della sospensione a quadrilatero. Bisogna innovare, e quando non innovi, resti indietro e non vendi...ma le ricordate le giulietta con il blue and me della 500? E lo chiami restyling? Piange il cuore, ma anche io come molti altri pur affezionati alla propria giulietta si rivolgerà altrove. E gli Alfa days? Ma chi comprerà un'auto che è fuori produzione? Ma cos'è una svendita stile fuori tutto?
Esattamente...Infatti e' la Peugeot che ha acquistato FCA per cui addio allo stle italiano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto