Confronto con la concorrenza

  • Like
Reactions: rickrd
Questo si che è interessante. Direi che sarà un passaggio indispensabile per tutte le case in un futuro credo neppure tanto lontano. Ma la cosa importante in questi casi è arrivare primi e BMW l'ha fatto.
Senza considerare che sta cosa, se è gestita bene, può diventare una miniera d'oro per le case.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
L’idea di avere degli upgrade una volta che si possiede già l’auto è ottima, quello che mi piace molto meno è la connessione permanente dei sistemi con i server della casa.
Credo però che non ci siano soltanto dei motivi tecnici per cui le case sono state sempre restie a permetterli: finora significava obbligare noi a cambiare auto più spesso per avere la nuova feature, ma in futuro non servirà più perché le cambieremo quando i software di bordo non saranno più aggiornabili o quando le batterie saranno esaurite, come gli smartphone:D:D:D
 
Ultima modifica:
Questo assomiglia tanto ad un colpo di grazia!
Anche se possono essere considerate ca##ate, al giorno d'oggi fanno la differenza. Tanto più che la proposta viene da BMW, che è ai vertici anche per piacere di guida!
Nel mio piccolo, fossero disponibili in after market le "performance pages", le prenderei di sicuro!
Era al vertice per piacere di guida, primato perso da tempo.
 
E sapranno tt del auto e niente più mappa perché ti beccano subito...
No... più che altro perché avevo letto da qualche parte che da luglio viene installato su BMW un software che blocca le centraline in modalità sola lettura quindi rendendo impossibile fino a prova contraria di qualche preparatore rimappare via OBD.
Per il discorso dell'acquisto via update penso valga solo da adesso in poi...ad esempio finora i fari a led ed i led adattivi sono fisicamente diversi...la base per fare funzionare questo sistema è appunto che l'hardware sia già presente in vettura.
 
No... più che altro perché avevo letto da qualche parte che da luglio viene installato su BMW un software che blocca le centraline in modalità sola lettura quindi rendendo impossibile fino a prova contraria di qualche preparatore rimappare via OBD.
Per il discorso dell'acquisto via update penso valga solo da adesso in poi...ad esempio finora i fari a led ed i led adattivi sono fisicamente diversi...la base per fare funzionare questo sistema è appunto che l'hardware sia già presente in vettura.
Anche sulle nuove Giulia mi pare sia così. .
 
Era al vertice per piacere di guida, primato perso da tempo.

Non ho scritto che è AL vertice, ma AI vertici. Se non sbaglio, in questa "classifica" subito dopo Giulia viene la 3er.
 
No... più che altro perché avevo letto da qualche parte che da luglio viene installato su BMW un software che blocca le centraline in modalità sola lettura quindi rendendo impossibile fino a prova contraria di qualche preparatore rimappare via OBD.

E' solo questione di tempo! Anche la Giulia diesel non si rimappa via OBD, ma in boot o bench lo si fa senza grossi problemi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho scritto che è AL vertice, ma AI vertici. Se non sbaglio, in questa "classifica" subito dopo Giulia viene la 3er.
Ma sono sempre più mosche bianche in gamma, ormai puntano su altro (trazioni anteriori e SUV).