Alfa crosswagon - servofreno guasto o presunto tale

Grazie x la spiegazione. ..domattina devo sentirlo x sapere cosa mi farebbe pagare il servo freno e provero a chiedergli che operazione ha fatto.....solo una precisazione. ....la.perdita dal.tubo del freno....era sotto la marmitta ...in zona ruota posteriore sx....per cui il tubo x quanto ne possa capire io andava sostituito. ...
 
meccanico conferma il prezzo che qualcuno ha scritto qui nel forum.dicendo che è lo stesso servofreno montato sulla GTA-
qualcuno sa dirmi dove posso trovare codice e marca del pezzo? .. dovreo cercarlo da un demolitore e hobisogno di piu dati possibili..

grazie
 
Buon giorno signori....dopo 10 gg di peripezie Fantozziane del tipo trovo pezzo (con stesso codice bosch ma codice fiat diverso) da un demolitore ma questo chiude 3 gg , ritiro auto ieri sera ....con la sorpresa comunicatami dal meccanico che. .....l auto frena..ma.il pedale tende ad indurirsi se si tiene premuto .......alias.....devo usarla con molta attenzione.....è possibile che ci sia troppo liquido nell' impianto?
 
Buon giorno signori....dopo 10 gg di peripezie Fantozziane del tipo trovo pezzo (con stesso codice bosch ma codice fiat diverso) da un demolitore ma questo chiude 3 gg , ritiro auto ieri sera ....con la sorpresa comunicatami dal meccanico che. .....l auto frena..ma.il pedale tende ad indurirsi se si tiene premuto .......alias.....devo usarla con molta attenzione.....è possibile che ci sia troppo liquido nell' impianto?

Troppo olio nelll'impianto è impossibile.....semmai se bisogna andare piano, vuol dire che i gommini sono allla frutta o quasi, quanti anni ha la pompa freni?
butta l'occhio quì anche magari per sola panoramica
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
 
Mmm.. l auto l ho acquistata usata nel 2009....e personalmente ritengo che la pompa non sia mai stata cambiata nemmeno prima.... (alias ha 9 anno come l auto).ma questo significa che potrebbe essere la pompa?
 
. .....l auto frena..ma.il pedale tende ad indurirsi se si tiene premuto .......alias.....devo usarla con molta attenzione.....
Bisognerebbe capire meglio cosa intendi per "tende ad indurirsi"... di solito il pedale duro è dato da un servofreno poco efficiente.

Per curiosita appena spento il motore quante "pompate" (frenate) riesci a fare prima che il pedale si indurisca?

La pompa non ha un'età o un chilometraggio in cui deve essere sostituita anzi direi che è proprio il contrario, meno la si usa più è probabile che abbia problemi.


:ernaehrung004:
 
Diventa duro..... a motore spento nemmeno una è duro da subito
 
Diventa duro..... a motore spento nemmeno una è duro da subito
Questo è un sintomo di malfunzionamento del servofreno o del circuito i depressione...

Se l'inconveniente si è presenttato dopo aver installato il "nuovo" servofreno potrebbe dipendere dal servofreno stesso o semplicemente dalla valvola unidirezionale presente sul servofreno stesso.
Se invece era presente precedentemente potrebbe dipendere dal depressore presente sul motore...


:ernaehrung004:
 
Buon giorno a tutti purtroppo da un mese ho lo stesso problema su alfa cw del 2007 , cambiato tubi flessibili anteriori e la macchina dopo pochi km si frena , cambiato pompa e controllato tutto abs ed ancora si frena. Se possibile sapere se e come hai risolto grazie gianluca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti purtroppo da un mese ho lo stesso problema su alfa cw del 2007 , cambiato tubi flessibili anteriori e la macchina dopo pochi km si frena , cambiato pompa e controllato tutto abs ed ancora si frena. Se possibile sapere se e come hai risolto grazie gianluca

Buongiorno purtroppo non posso aiutarti ... nel senso che nel 2015 l'ho sostituita (senza aver risolto il problema, anzi si era aggiunto il problema che non mi leggeva più la chiave all'avviamento) con una stupenda RENEGADE 4X4 ... COMUNQUE RIMANGO SEMPRE ALFISTA in attesa di tempi migliori!
 
  • Like
Reactions: kormrider