Consigli su Accensione Auto Dopo 10 anni di fermo - Alfetta GTV 2.0

Salvod89

Nuovo Alfista
11 Novembre 2019
21
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2.0
Buongiorno
Ho un alfetta gtv 2000 del 1976 vorrei provare a riaccenderla dopo 10 anni di inattività.
Ho già preso delle candele Beru Ultra X UX56, ora dovrei prendere l'olio del motore.
Non so che olio serve ho letto in giro che si usa il 10w40 e' esatto?
 
Cambia olio motore, liquido refrigerante e olio idraulico
 
Ciao grazie per la risposta, quindi mi consigli il 10w40?
 
Intanto cambia l'olio che c'è metti un 10w40 qualsiasi, accertati dei livelli degli altri liquidi e prova l'auto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho riacceso un’Alfa 75 dopo 14 anni, verità prima di riaccenderla ho tolto il serbatoio, svuotato tutto lo schifo che c’era dentro, cambiata la pompa e tutti i tubi della benzina perché non mi fidavo erano troppo secchi.

Poi ovviamente olio motore e filtro, e olio cambio. Le candele non le ho ancora cambiate ma comunque erano state messe nuove prima di fermare la macchina.

Dopo due pompate sui freni han cominciato a perdere le pinze dietro, allora anche lì ho smontato tutte e 4, le ho fatte revisionare e ho messo i 3 flessibili di gomma nuovi perché comunque erano molti screpolati.
 
l ideale è mettere un serbatoio in alto che va direttamente nei carburatori
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ho letto che si possono montare le Beru Ultra X UX56 e costano molto meno delle lodge 2hl, ne ho prese 4 per provarle, perché quelle montate erano delle lodge turbo 2xl ma si sono arrugginiti in tutta la parte superiore.
Pensavo di staccare il tubo del serbatoio e collegare direttamente alla pompa un bidoncino di benzina tramite un tubo con filtro in plastica per escluderlo temporaneamente.
Quale olio del cambio ci va?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, ma non so dove si trova il tappo per cambiare l'olio della trasmissione e quanto ne serve?