2.2 Diesel Centralina Aggiuntiva o Rimappa Giulia 180Cv Diesel

Vi allego la mappa fatta da carburatori Bergamo... sono molto bravi e competenti con tre banchi prova e 3 settimane di prenotazione. Cmq la mappa è perfettamente personalizzabile il 150 stock è mutilato a 3000giri..si possono mappare tutte 3 le posizioni del DNA e in tutti e 3 il pedale acceleratore..ho lasciato l acceleratore uguale solo in N dove è stata migliorata un po' la coppia, non ho voluto esagerare con la mappa ho solo chiesto se si poteva allungare un po' in D ora eroga la potenza massima a 3200 e la mantiene fino a 4750 giri...dice che si rischia molto in basso in alto no... sono solo deluso della coppia stock perché era 350nm e non 450...cmq mi hanno confermato che lo zf regge 700nm
 

Allegati

  • IMG_20191112_163910.jpg
    IMG_20191112_163910.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 656
  • Like
Reactions: reaction84
Vi allego la mappa fatta da carburatori Bergamo... sono molto bravi e competenti con tre banchi prova e 3 settimane di prenotazione. Cmq la mappa è perfettamente personalizzabile il 150 stock è mutilato a 3000giri..si possono mappare tutte 3 le posizioni del DNA e in tutti e 3 il pedale acceleratore..ho lasciato l acceleratore uguale solo in N dove è stata migliorata un po' la coppia, non ho voluto esagerare con la mappa ho solo chiesto se si poteva allungare un po' in D ora eroga la potenza massima a 3200 e la mantiene fino a 4750 giri...dice che si rischia molto in basso in alto no... sono solo deluso della coppia stock perché era 350nm e non 450...cmq mi hanno confermato che lo zf regge 700nm

Costo dell'operazione?
 
Ho premuto cita mi sa che ho sbagliato volevo taggarti ...cmq è un altro pianeta...con un erogazione bella pulita e con una vagonata di coppia....in N è davvero piacevole e meno scorbutica che originale...in D ora si sente davvero la differenza e li fa paura ho provato anche in m8 e da 100 a 170 ci mette davvero poco prima dovevi scalare in 6...l ho provata solo oggi vi saprò dire dice che si assesta e migliora ancora...per di più se non mi piace la prima revisione mappa non la pagate.... sono davvero bravi.... sono andato con un amico con Giulietta GPL skat e ha rullato 167cv con limitatore a 7000..anche lui molto soddisfatto..ed è alla seconda perché si è affidato a incompetenti e strattonava con avaria, gli hanno restituito i soldi e rimesso mappa originale dicendo che era colpa della macchina....qui va...
 
Vi allego la mappa fatta da carburatori Bergamo... sono molto bravi e competenti con tre banchi prova e 3 settimane di prenotazione. Cmq la mappa è perfettamente personalizzabile il 150 stock è mutilato a 3000giri..si possono mappare tutte 3 le posizioni del DNA e in tutti e 3 il pedale acceleratore..ho lasciato l acceleratore uguale solo in N dove è stata migliorata un po' la coppia, non ho voluto esagerare con la mappa ho solo chiesto se si poteva allungare un po' in D ora eroga la potenza massima a 3200 e la mantiene fino a 4750 giri...dice che si rischia molto in basso in alto no... sono solo deluso della coppia stock perché era 350nm e non 450...cmq mi hanno confermato che lo zf regge 700nm
Ma la tua giulia ha cambio automatico?perché fca dichiara coppia per manuale 380 per automatico 480.
 
Vi allego la mappa fatta da carburatori Bergamo.

Strano l'andamento della curva originale. Quella flessione di coppia e potenza sui 3000 giri non l'ho mai vista su nessuna rullata stock.
La curva mappata invece è notevole!!!
 
  • Like
Reactions: alexhf88
Odio chi non legge i messaggi precedenti….

il tizio in questione vuole 230 cv….l'unico modo è liberare lo scarico...punto….le temperature salgono eccome con i dispositivi antiinquinamento.....

se io lo toglierei????

assolutamente no
 
Odio chi non legge i messaggi precedenti….

il tizio in questione vuole 230 cv….l'unico modo è liberare lo scarico...punto….le temperature salgono eccome con i dispositivi antiinquinamento.....

se io lo toglierei????

assolutamente no
Premesso che la mia è perfettamente di serie e ci rimarrà, un amico con il 180 cv ha proprio 230 cv di rimappa con lo scarico di serie.
Con il diesel non sono le temperature il problema.
 
Strano l'andamento della curva originale. Quella flessione di coppia e potenza sui 3000 giri non l'ho mai vista su nessuna rullata stock.
La curva mappata invece è notevole!!!
Sì è l at8 abbiamo avuto problemi con la rullata dopo mappa perché entravano i controlli e ha dovuto disabilitarli da obd con tester per poterla fare perché non prendeva giri infatti immaginate l ansia iniziale ..mi han detto che è normale con molte macchine devono fare questa procedura addirittura frenava.... stock dovrebbe avere 450nm di coppia e alcuni qui sui forum rullano circa 10 cavalli in più...io 350nm e 148 CV.quindi forse tagliava anche stock..il risultato però è fantastico è molto più regolare e tira da paura....loro rullano in 4 alcuni dicono zf che va rullato in 6....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Odio chi non legge i messaggi precedenti….

il tizio in questione vuole 230 cv….l'unico modo è liberare lo scarico...punto….le temperature salgono eccome con i dispositivi antiinquinamento.....

se io lo toglierei????

assolutamente no
Su altri post dicono che Biesse mappa a 225 sia le 150 che le 180 che sono praticamente identiche...anche se poi non so quanto dura...cmq si trovano già i downpipe da 80mm visto che scr è attaccato alla turbina..e così a 250cv ci arrivi senza problemi...anche se è inutile fuma, inquina ed è parecchio sgamo, tanto cmq i limitatori di coppia elettronici ci sono cmq in ogni marcia,anche se vengono spostati, poi il problema sarebbe cmq cambio e differenziale...io penso che l ideale sia un erogazione bella e pulita più che il pallino dei cavalli...
 

Allegati

  • Screenshot_20191113_175913_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20191113_175913_com.android.chrome.jpg
    115.4 KB · Visualizzazioni: 511