Stelvio Model Year MY20 - quando?

Mentre (al di là del proprio...orticello) non vedo niente di male se, a fronte della integrale deducibilità fiscale per l'azienda (ricordiamo che così è ed era), il dipendente (che usa prevalentemente la macchina per fini "privati") si vede tassare il benefit
In realtà l'auto aziendale conviene soprattutto alle aziende: la alternativa sarebbe dare rimborsi chilometrici a tariffa ACI, molto più onerosi, e se triplicheranno il fringe benefit come sembra mia moglie restituirà l'auto e farà così, guadagnando molto di più.
 
guadagnando molto di più.

il termine "guadagnare" non mi sembra appropriato, trattandosi di rimborso di spese effettivamente sostenute a favore del datore di lavoro (ovvero del committente)

nel mio caso, per Giulia 210 cv mjet Q4 applico ai clienti appunto i parametri ACI e cioè:

Quota Capitale 0,132618
Carburante 0,086377
Pneumatici 0,037664
Manut.Riparazione 0,081900

TOTALE 0,338559

Se non vado ad intaccare i compensi per l'attività svolta, con 34 cent./km sicuramente dopo 4 anni NON potrei permettermi di ri-comprare la stessa macchina

Sempre con la premessa che il "rimborso" mi viene tassato, mentre i costi sostenuti li posso dedurre solo per il 20% (e, con rif. al prezzo di acquisto del veicolo, solo sulla cifra massima di 18 k euro, mentre la cifra pagata in più è costo totalmente a mio carico)

Nel 2021-2022, se il restyling mi...sconfinfera e mi valutano in modo ragionevole Giulia Q4 , potrei fare un pensiero su Stelvio (il MY 2020 non lo prendo neppure in considerazione)
 
Ultima modifica:
il termine "guadagnare" non mi sembra appropriato, trattandosi di rimborso di spese effettivamente sostenute a favore del datore di lavoro (ovvero del committente)

nel mio caso, per Giulia 210 cv mjet Q4 applico ai clienti appunto i parametri ACI e cioè:

Quota Capitale 0,132618
Carburante 0,086377
Pneumatici 0,037664
Manut.Riparazione 0,081900

TOTALE 0,338559

Se non vado ad intaccare i compensi per l'attività svolta, con 34 cent./km sicuramente dopo 4 anni NON potrei permettermi di ri-comprare la stessa macchina

Sempre con la premessa che il "rimborso" mi viene tassato, mentre i costi sostenuti li posso dedurre solo per il 20% (e, con rif. al prezzo di acquisto del veicolo, solo sulla cifra massima di 18 k euro, mentre la cifra pagata in più è costo totalmente a mio carico)

Nel 2021-2022, se il restyling mi...sconfinfera e mi valutano in modo ragionevole Giulia Q4 , potrei fare un pensiero su Stelvio (il MY 2020 non lo prendo neppure in considerazione)
Con Giulia no, ma ci sono auto molto meno costose che se le compri da usare per lavoro con i rimborsi chilometrici te le ripaghi 2 volte.
E ti posso garantire che l'azienda per cui lavora mia moglie preferisce dare auto aziendali che dare rimborsi chilometrici, gli costa meno.
Scusate l'OT.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Torniamo in topic......qualcuno sa quando presenteranno da noi il MY2020 e quando sarà ordinabile?
 
Ho letto da qualche parte che la presentazione in Italia sarà il prossimo 18 novembre. Ordinabile credo praticamente da subito....il mio conce mi ha detto che mi chiamerà appena arriverà in salone, credo che sia la prassi con tutti gli attuali clienti di Giulia e Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Credo che comunque per cambiarla aspetterò il restyling del 2021, cambiarla adesso significherebbe prendere sostanzialmente la stessa macchina. Apprezzo comunque i miglioramenti apportati, a mio modo di vedere hanno colmato le lacune maggiori rispetto alla concorrenza, poi certo anche il resto dei gadget tecnologici che avete evidenziato voi (Full Led, quadro digitale, Head up display, ecc...) sono si importanti ma non fondamentali.....però il mercato li acclama, quindi ben vengano.
 
Ho letto da qualche parte che la presentazione in Italia sarà il prossimo 18 novembre. Ordinabile credo praticamente da subito....il mio conce mi ha detto che mi chiamerà appena arriverà in salone, credo che sia la prassi con tutti gli attuali clienti di Giulia e Stelvio.
Perfetto, se è così manca poco!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: Piezio77 e pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alex mi hai rubato le parole di bocca: l’importante è gettare fango (o qualcosa di egual colore..) su qualsiasi scelta venga fatta..

sento già le voci “mancano i fulleddde e i controlli disinseribili” ma se avessero messo quelli, LE STESSE voci avrebbero reclamato la mancanza di infotainment touch, wi-fi, etc..

Mio papà diceva che all’asino puoi dare anche le caramelle, ma sempre calci ti tira..

Io non la penso come te.......!
Purtroppo vorrei farTi/VI presente che per reggere il confronto con le concorrenti, purtroppo, bisogna adeguarsi.........e se non lo fai alla fine potresti anche chiudere.
I numeri ormai non li fai con il "piacere di guida", purtroppo non basta........contano solo i "freddi numeri" e gli altri marchi questo fanno.
Concordo con voi, le altre sono noiose...tutte uguali..... sono dei "copia ed incolla" ....i componenti vengono fatti per decine di modelli diversi ma costano come se non lo fossero.....!
Effettivamente mi sarei aspettato di più da questo "restyling".....non solo dal punto di vista tecnologico....ma anche, magari, l'eliminazioni di alcune pecche, che seppur elementari, stonano con il livello dell'auto....e proprio il livello al quale si colloca la Stelvio che fa guardare ad ogni singolo dettaglio.
Vi vorrei ricordare che in media una Stelvio supera i 60K.....e non sono cifre da spendere a cuor leggero......vorrei vedere se Tu/Voi(estremizzando) ti recassi a comprare una TV di alto livello e ti proponessero un bel "Mivar tubo catodico" allo stesso prezzo di un Qled di ultima generazione.........quale prenderesti il Mivar ? Credo proprio di no.
La Stelvio e la Giulia sono auto per grandi numeri non per nicchie di mercato.......e per tanto non dirette ai solo appassionati.
Purtroppo i nostri marchi sono bravissimi a lanciare mode, ad introdurre novità tecnologiche ecc. ma meno bravi a sfruttarle a pieno e si fanno fregare.....da chi costruisce "tombini" non auto.
Detto ciò a me la Stelvio/Giulia piacciono , anche se ci sono pecche che non dovrebbero avere, e non hanno eguali......e spero di poterne prenderne una (Stelvio).
Scusate il pippone :) :) :D;):)