120cv Problema accensione a freddo!!

No aspè...tu cosa hai cambiato allora per 85euro? Dalla foto che hai postato, direi che hai anche tu un TB 1.4 bifuel e se non ho il debimetro io, non dovresti averlo neanche tu. Il corpo farfallato non vedo perché vada cambiato
No la foto non l ho postato io se rileggi i vecchi post ma mia è solo benzina no gpl.
Chi ha detto che devi cambiare il corpo farfallato?????
Io ho sempre detto non cambiate ne il corpo farfallato ne il sensore sulla frizione.
Forse ti riferi all altro utente.
Io ho cambiato.il sensore refrigerante xkè era starato di dava a freddo -40 testalo e vedi che temperature da. Il problema lo risolvi cambiando il map. In alfa 120 se lo prendi bosch allora con 70 80 te la cavi
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Si sta facendo un po' di confusione. Alfa 77 ha risolto il problema cambiando il sensore MAP ed il sensore temperatura refrigerante.

Il sensore MAP è questo?

img_20180825_222454-jpeg.jpg
 
  • Like
Reactions: Alexxandro
No la foto non l ho postato io se rileggi i vecchi post ma mia è solo benzina no gpl.
Chi ha detto che devi cambiare il corpo farfallato?????
Io ho sempre detto non cambiate ne il corpo farfallato ne il sensore sulla frizione.
Forse ti riferi all altro utente.
Io ho cambiato.il sensore refrigerante xkè era starato di dava a freddo -40 testalo e vedi che temperature da. Il problema lo risolvi cambiando il map. In alfa 120 se lo prendi bosch allora con 70 80 te la cavi


non dicevo a te. Mi stavo confondendo con quanto diceva nio.

capito. map e sensore refrigerante. sai come posso testarli usando MES?
 
non dicevo a te. Mi stavo confondendo con quanto diceva nio.

capito. map e sensore refrigerante. sai come posso testarli usando MES?
Prima di mettere in moto usa un elm327 anche se non hai mes o alfaobd basta una qualsiasi app x obd tanto la pemperatura acqua te la danno leggere tutte
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Si sta facendo un po' di confusione. Alfa 77 ha risolto il problema cambiando il sensore MAP ed il sensore temperatura refrigerante.

Il sensore MAP è questo?

Visualizza allegato 196748
Sulla solo benzina( la mia) lo trovi vicino al primo.iniettore/candela sul collettore di aspirazione dalla tua foto non capisco se quello è o meno il.collettore
 
Breve aggiornamento.
La macchina non mi ha più dato nessun problema di accensione a freddo. Portata oggi a fare il tagliando, ho comunque menzionato al meccanico i due episodi di accensione a freddo problematici e mi ha detto che è frequentissimo e di non preoccuparmi assolutamente se capita occasionalmente. Ha comunque controllato la centralina e ha detto che non risultava nessun errore.

Se può aiutare, ricordo che quando i problemi di accensione erano legati al gpl che trafilava, questi si ripetevano sistematicamente a ogni accensione a freddo. Talvolta capitava anche dopo poche ore di fermo. Il tutto si intensificava significativamente a bombola gpl piena.
 
non dicevo a te. Mi stavo confondendo con quanto diceva nio.

capito. map e sensore refrigerante. sai come posso testarli usando MES?
Ok era per un utente che aveva sentito in alfa e come codice per il farfallato gli avevano dato 1 cozzaglia di numeri lo so che non e da cambiare il farfallato
 
Breve aggiornamento.
La macchina non mi ha più dato nessun problema di accensione a freddo. Portata oggi a fare il tagliando, ho comunque menzionato al meccanico i due episodi di accensione a freddo problematici e mi ha detto che è frequentissimo e di non preoccuparmi assolutamente se capita occasionalmente. Ha comunque controllato la centralina e ha detto che non risultava nessun errore.

Se può aiutare, ricordo che quando i problemi di accensione erano legati al gpl che trafilava, questi si ripetevano sistematicamente a ogni accensione a freddo. Talvolta capitava anche dopo poche ore di fermo. Il tutto si intensificava significativamente a bombola gpl piena.
Bhe che non è una cosa preoccupante lo si sapeva gia. Ma non è normale sto difetto. Pensa a me venne detto con auto a 220 km chi ha detto che l auto deve partire a primo colpo. E da li mi misi a cercare il problema e la soluzione da solo
 
Sulla solo benzina( la mia) lo trovi vicino al primo.iniettore/candela sul collettore di aspirazione dalla tua foto non capisco se quello è o meno il.collettore
Il map e pure sulla mia mai 2014 nel punto indicato anche se per smontarlo non mi e servito togliere la capottatura di abbelimento non capisco il punto indicato per quello di pressione non si trova sul manicotto post turbo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No aspè...tu cosa hai cambiato allora per 85euro? Dalla foto che hai postato, direi che hai anche tu un TB 1.4 bifuel e se non ho il debimetro io, non dovresti averlo neanche tu. Il corpo farfallato non vedo perché vada cambiato
Sensori map e pressione di alimentazioni quelli in foto. Gli anni scorsi in questi periodi partiva benissimo ma per i primi 30 60 secondi se acceleravo sembrava tipo ingolfata pulivo il sensori di pressione con un polisci carburatori e andava di nuovo benissimo memore del passato oltre al map ho cambiato pure lui il tutto per 84 euti
1573666009266.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider