Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Ciao a tutti, è possibile usare la radio Normale o DAB di serie mentre e attivo CarPlay?
Ho provato ad entrare nel menù radio per poi tornare su CarPlay ma mi parte comunque spotify
si, certo, io ascolto abitualmente la radio (di solito DAB)
ho anche Spotify sul telefono, ma non parte in automatico: verifica nelle impostazioni della finestra "Media£ che non ci sia autoplay;
a volte quando usi CarPlay per navigare o telefonare, poi non torna alla radio da solo. le rare volte che mi è successo ho fatto i vari passaggi:
Menu --> Radio --> Menu --> CarPlay, ed ha tenuto la radio attiva, compresi i comandi tunnel e volante per cambiare stazione e volume
 
si, certo, io ascolto abitualmente la radio (di solito DAB)
ho anche Spotify sul telefono, ma non parte in automatico: verifica nelle impostazioni della finestra "Media£ che non ci sia autoplay;
a volte quando usi CarPlay per navigare o telefonare, poi non torna alla radio da solo. le rare volte che mi è successo ho fatto i vari passaggi:
Menu --> Radio --> Menu --> CarPlay, ed ha tenuto la radio attiva, compresi i comandi tunnel e volante per cambiare stazione e volume

Verificherò, grazie [emoji4]
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Per le my2018 si... dipende dal software della radio

Ciao, grazie per la risposta! Scusa l'ignoranza, per my 2018 intendi auto prodotte dopo il 2018? Siccome l'auto la devo ancora trovare e comprare, per sapere quale software ha la radio come faccio? Non credo basti il mese di immatricolazione, perchè l'auto potrebbe essere stata prodotta anche molto prima e non credo il venditore mi dia il numero di telaio. Hai qualche suggerimento?
Grazie mille, ciao!
 
Quando l'ho comprata io il venditore non sapeva che avesse Android Auto [emoji28] quindi devi un po' indagare. Se è immatricolata 2018 ci sono buone probabilità che lo abbia. Meglio prenderla con, che fare poi aftermarket.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
E se non lo ha probabilmente eng custom può "metterlo"
 
Il telefono nel bracciolo non ha AA, ma un programmino che duplica AA del cellulare che ho in tasca, che è collegato tramite hot-spot wifi del cellulare che in tasca

Hai una guida da seguire per provare a configurare questa cosa?
 
si, certo, io ascolto abitualmente la radio (di solito DAB)
ho anche Spotify sul telefono, ma non parte in automatico: verifica nelle impostazioni della finestra "Media£ che non ci sia autoplay;
a volte quando usi CarPlay per navigare o telefonare, poi non torna alla radio da solo. le rare volte che mi è successo ho fatto i vari passaggi:
Menu --> Radio --> Menu --> CarPlay, ed ha tenuto la radio attiva, compresi i comandi tunnel e volante per cambiare stazione e volume

Grandissimo, funziona! [emoji3590]
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto