Tagliando 40000km

salve , leggendo i vari post , ho notato che a 40 mila km a nessuno hanno cambiato l'olio dei freni , come previsto dalla casa madre e come è giusto che sia , dato che è idroscopico e dopo 2 anni va sostituito .. :(
Hai ragione, ho controllato il LUM adesso. Chiedo però: cosa portiamo a fare la macchina in una concessionaria ufficiale? Non dovrebbero essere anche loro a suggerirci quello che è previsto dalla Casa madre, in base al chilometraggio?
 
Hai ragione, ho controllato il LUM adesso. Chiedo però: cosa portiamo a fare la macchina in una concessionaria ufficiale? Non dovrebbero essere anche loro a suggerirci quello che è previsto dalla Casa madre, in base al chilometraggio?
assurdooo … credo che facciano finta di niente perché cambiare olio freni è na rottura … fare lo spurgo su tutte e 4 le pinze !! manco fosse gratis !!
 
Toglierei l'anche caro Menech... Io posso anche essere totalmente inesperto di cosa sia un tagliando, ma la macchina l'ho pagata lo stesso, nuova o usata che sia.
Anche questa è "customer care", anzi è uno dei punti essenziali della customer care.
 
Hai ragione, ho controllato il LUM adesso. Chiedo però: cosa portiamo a fare la macchina in una concessionaria ufficiale? Non dovrebbero essere anche loro a suggerirci quello che è previsto dalla Casa madre, in base al chilometraggio?
Ahi ahi ahi...
Pensa che per farmi sostituire il liquido dei freni e soprattutto cambiare la cinghia dei servizi a 60.000 Km (parlo della Q) son dovuto andare dal mio amico meccanico AR.
La concessionaria non ci sentiva, sostenevano che non fossero interventi da fare.
Peccato che risultassero a sistema per la mia auto...
Ma erano una bella rogna, soprattutto la cinghia dei servizi, il liquido freni è una passeggiata.
Ti allego una foto che spiega meglio di mille parole.
Comunque non preoccuparti, per le altre Giulia la cinghia si cambia facilmente.
:)
 

Allegati

  • 0921CF01-7704-4E8A-A02C-5C15771AFC9D.jpeg
    0921CF01-7704-4E8A-A02C-5C15771AFC9D.jpeg
    291.4 KB · Visualizzazioni: 221
salve , leggendo i vari post , ho notato che a 40 mila km a nessuno hanno cambiato l'olio dei freni , come previsto dalla casa madre e come è giusto che sia , dato che è idroscopico e dopo 2 anni va sostituito .. :(
A me lo hanno cambiato invece [emoji6]
 
Vero olio freni ogni 24 mesi sulla punto evo che ho in famiglia l hanno sempre fatto strano che sulla Giulia alcuno dicano che non è necessario dato che il lum parla chiaro.
 
Devo andare fra poco in concessionaria per la storia del climatizzatore che ho descritto in altro thread, provo a chiedere.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla mia con la targa hanno visto che andava cambiato lo avevano a sistema come intervento da effettuare e così hanno fatto insieme al filtro abitacolo ... La sostituzione pagata poco più di 23 euro mi pare ...