Giulietta con cerchi 16" 159

adesso non so come funziona al tuo paese ma al mio quando si chiede un'opinione o un consiglio a qualcuno questi correttamente risponde "secondo me...."... cosa dovrebbe rispondere? "dice il saggio"?
dice il saggio in qst discussione questo è il mio ultimo messaggio
 
e magari, però anzichè dire "secondo me", o categorici "é così ", e dare per verificate, le teorie di cui ci siamo convinti, documentiamoci un pochino.

Poi io la smetterò di fare "ste uscite".
Quars ascolta..
ma credo sia normale usare il "secondo me".. Ognuno qui riporta le sue esperienze..
Ti è stato solo detto che un cerchio con et minorato di così poco non porta problemi a livello meccanico.

Non confondere i problemi che possono causare distanziali da 1cm/2cm..oltretutto montati con gommatura max.

Se fai questo discorso allora non mettere neanche i suoi 18.. Che nonostante siano sempre da 41 sporgono di più rispetto a i 16 essendo più largo il canale.
Già questo porta a sollecitare di più cuscinetto mozzo e semiasse.. e naturale.

Quindi il succo era questo..
Vuoi mettere i cerchi da 16 della 159?
Si puoi hanno lo stesso PCD 5x110
Differenza e L'ET che è leggermente diverso ti sporgera un pelo ma non ha conseguenze a livello meccanico ma ne gioverà in estetica e guidabilita.
Stanno bene esteticamente?
Soggettivo... Io li metterei ma verniciati di nero lucido.

P. S personalmente su 147 avevo assetto e distanziali su cerchio da 17 ed ero al limite limite.. Mai avuto problemi meccanici e di guida.. anzi..
Ma a prescindere da questo adesso avendo messo un po' di sale in zucca li sconsiglio per i problemi che potrebbero causare sia a livello meccanico che di legge.

Passo e chiudo.
 
Grazie a tutti. Non ho risposto in questi gg, proprio perche non volevo dare l'impressione di essere attaccato ad ogni costo all'ultima parola. Ringrazio tutti ed i consigli avuti; forse alla fine, seppur la domanda fosse solo "ci stanno bene?" è trascesa sul discorso "non incidono" o "non è vero che modificano qualcosa". Io seppur comprendendo benissimo le esperienze riportate da tutti Voi, ritengo che SI, apportano comunque una modifica non differente dall'uso del distanziale. Come già ribadito, non voglio assolutamente quantificare quanto incidano e se fan bene o fan male. La mia era solo una presa di posizione sul fatto che inserire un Et differente o usare un distanziale incidesse in modo oggettivo. e detto questo, anche io ritengo esaurito il discorso, avendo peraltro già salutato il venditore.
Cercherò un cerchio Giulietta.
Grazie a tutti :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Grazie a te. Anche per la pacatezza e, sinceramente, per l'uso di un ottimo lessico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto