Saltellamento ruota anteriore girando piano

Dando per assodato il motivo del saltellamento vi faccio una domanda: se si verifica spesso questo fenomeno (sempre e solo in fase di manovra con sterzo verso fine corsa) c è il rischio che a lungo andare si danneggi qualche componente?
Della serie è meglio fermare la sterzata qualche grado prima senza arrivare verso il fine corsa? parola agli esperti
con la 210 ho fatto 87K e quando avevo la necessità di sterzare l'ho sempre fatto, anche fino a fine corsa. mai, dico mai nessun problema.
quando sei a fine corsa e riparti, ti accorgi che la macchina è quasi "legata" alla ripartenza: giri lo sterzo per 1/4 e affondi allegramente. tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Dando per assodato il motivo del saltellamento vi faccio una domanda: se si verifica spesso questo fenomeno (sempre e solo in fase di manovra con sterzo verso fine corsa) c è il rischio che a lungo andare si danneggi qualche componente?
Della serie è meglio fermare la sterzata qualche grado prima senza arrivare verso il fine corsa? parola agli esperti
assodato che non è un difetto ma una caratteristica costruttiva, diventa esperto per un giorno...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Confermo: con le invernali il fenomeno è sparito del tutto. Con le Goodyear è in effetti a un livello un tantino imbarazzante, ma non so se il fenomeno riguardi solo le Goodyear o le estive in generale.

Con le good year si nota molto di più (decisamente) adesso ho una stelvio del conce con le goodyear su cerchio 19 ed è incredibile il rumore con la mia michelin su 20 pollici si sente appena.

Confermo anche la mia monta Goodyear su cerchio da 19"
Le goodyear fanno CA**RE! Se avete la possibilità non prendetele..... le ho avute sui 18 le GOODYEAR EAGLE ASYMMETRIC per la prima estate di utilizzo dell'auto mai più; tenuta pessima e il rumore riuscivo ad avvertirlo pure in rotonda a basse velocità. Da quando poi ho montato le PIRELLI WINTER SCORPION cambiando i cerchi con i 20 non ho più sentito nulla, zero! Adesso che da quest'estate ho le CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 6 e sento solo il rumore in manovre veloci con lo sterzo a fine corsa e basta
 
Le gomme estive e temperature basse diventano più dure e accennano di più il saltellamento. le gomme invernali invece sono più morbide
 
Le goodyear fanno CA**RE! Se avete la possibilità non prendetele..... le ho avute sui 18 le GOODYEAR EAGLE ASYMMETRIC per la prima estate di utilizzo dell'auto mai più; tenuta pessima e il rumore riuscivo ad avvertirlo pure in rotonda a basse velocità. Da quando poi ho montato le PIRELLI WINTER SCORPION cambiando i cerchi con i 20 non ho più sentito nulla, zero! Adesso che da quest'estate ho le CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 6 e sento solo il rumore in manovre veloci con lo sterzo a fine corsa e basta
Confermo anch ' io , le goodyear sono pessime . mai piu!
 
Avevo quest'impressione, in effetti... La marcatura "AR" mi sa tanto di operazione commerciale e nemmeno delle più riuscite. Anche nella marcia normale, le Goodyear estive riescono ad essere più rumorose di qualsiasi gomma invernale tassellata!
 
Mia esperienza: gomme estive Pirelli, gonfiate dal gommista a 2,7 tutte e 4... un disastro. Abbassate a 2,1 davanti 2,3 dietro, quasi il problema non si avverte. Idem con le invernali Continental a 2,3-2,5.
 
Mia esperienza: gomme estive Pirelli, gonfiate dal gommista a 2,7 tutte e 4... un disastro. Abbassate a 2,1 davanti 2,3 dietro, quasi il problema non si avverte. Idem con le invernali Continental a 2,3-2,5.
Penso che la soluzione migliore sia la corretta pressione. a qualunque costo. poi se saltella piu' o meno preferirei cambiare le gomme piuttosto che la macchina.. alla stelvia voglio bene.
 
Se invece delle solite gomme modaiole volete qualcosa di veramente figo:

full trailer here:

upload_2019-11-18_17-1-56.png
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da una rapida scorsa mancano le misure omologate per la Q, almeno per i modelli prestazionali...
Che ci abbiano fatto un film non dubito, ma anche negli USA, ad esempio, montano le Michelin P4S fuori misura posteriori (295/30 19) perchè...possono.
 
Ultima modifica: