Scricchiolii plancia e tunnel centrale

Attenzione col WD40 che è chimicamente un po' aggressivo con le plastiche. Piuttosto, io userei dei prodotti per pelletteria o un olio siliconico, in piccole quantità e applicazione mirata chirurgicamente.
 
Lo so,infatti a casa ho da anni un rotolo di sottilissimo materiale antiurto tipo quello che avvolge gli oggetti fragili,l’ho sempre usato proficuamente in tutte le auto che ho avuto ( che anche Audi e Bmw scricchiolano...) ma bisogna smontare le plastiche e con Stelvio non so da dove iniziare,possibile che non esista neanche su ebay un cd con i manuali di smontaggio?Ce n’è per tutte meno che per Giulia e Stelvio.....
 
Prova a cercare nel forum Giulia istallazione bocchette clima posteriori perché mi sembra di ricordare che qualcuno ha smontato tunnel con descrizione dell operazione. Credo che abbiano molto in comune
 
  • Like
Reactions: Maxx89 e Caprone64
Prova a cercare nel forum Giulia istallazione bocchette clima posteriori perché mi sembra di ricordare che qualcuno ha smontato tunnel con descrizione dell operazione. Credo che abbiano molto in comune
Grazie!!,
 
Sono recenti e poco diffuse per trovare manuali facilmente o video do come si smontano...
 
Lo so,infatti a casa ho da anni un rotolo di sottilissimo materiale antiurto tipo quello che avvolge gli oggetti fragili,l’ho sempre usato proficuamente in tutte le auto che ho avuto ( che anche Audi e Bmw scricchiolano...) ma bisogna smontare le plastiche e con Stelvio non so da dove iniziare,possibile che non esista neanche su ebay un cd con i manuali di smontaggio?Ce n’è per tutte meno che per Giulia e Stelvio.....
Cerca nel forum Giulia guida fa
Lo so,infatti a casa ho da anni un rotolo di sottilissimo materiale antiurto tipo quello che avvolge gli oggetti fragili,l’ho sempre usato proficuamente in tutte le auto che ho avuto ( che anche Audi e Bmw scricchiolano...) ma bisogna smontare le plastiche e con Stelvio non so da dove iniziare,possibile che non esista neanche su ebay un cd con i manuali di smontaggio?Ce n’è per tutte meno che per Giulia e Stelvio.....
Cerca foum Giulia guida fai da te a chi interessa bocchette clima rif schema pagina 1 e pagina 10 per smontaggio tunnel
 
Siccome la discussione relativa ai rumori del tunnel centrale pare sia sparita posto qua la mia domanda:come si smontano le plastiche laterali del tunnel,per capire quelle dove va in appoggio il ginocchio?La mia Stelvio é perfetta,in 25k km neanche un rumorino,solo nelle curve quando il ginocchio dx va in appoggio sul tunnel ora che fa freddo ( in estate mai sentito...) la plastica fa uno scricchiolio leggero ma fastidioso,vorrei spruzzarci dentro del WD 40 lubrificante secco al ptfe ma ho paura di imbrattare tutto,lo smontaggio sarebbe la cosa migliore ma non riesco a capire come fare,qualche suggerimento?
Vengono via tirando ma rischi di romperlo, come ho fatto io, e dopo te lo devono incollare. Buttaci dentro del silicone spray, asciuga, aspetta qualche ora e rifai l'operazione: risolto ;)
 
Vengono via tirando ma rischi di romperlo, come ho fatto io, e dopo te lo devono incollare. Buttaci dentro del silicone spray, asciuga, aspetta qualche ora e rifai l'operazione: risolto ;)
E’ infatti proprio quello che ho idea di fare;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ho ritirato Stelvio da meno di una settimana e sinceramente al momento non sento nessuno scricchiolio
Però leggendo i vari commenti su questo forum, mi è venuta già l'ansia
Sapete per caso se magari nelle ultime produzioni 2019 hanno cambiato qualcosa nell' assemblaggio o a breve arriveranno i primi rumori?
Grazie e incrocio le dita
 
  • Like
Reactions: Piezio77