120cv Problema accensione a freddo!!

Io capisco che nel tuo giardino cresca l'albero dei soldi e mi compiaccio per le tue abilità nel farlo venir su rigoglioso...ma io di buttare soldi a caso perché "mio cugggino" ha fatto in un modo, non ho intenzione.
Pare che su questa anomalia possano intervenire diversi fattori e, per quanto io non creda alle magie, santi e divinità, l'unica minchiata che ha dato un segnale positivo è questa. E per giunta a gratis!
Nio è la prova lampante avendo cambiato già quei componenti senza successo.

Se poi sto sensore sul pedale è il punto G del map e basta titillarlo per far andare tutto saltellando al chiaro di luna intorno ad un totem...io lo farò in attesa di soluzioni che valgano per più di un singolo caso e che siano confutate da un minimo di statistica
C'è da darti atto che almeno sei cosciente che la tua è una vera e propria....minchiata (cito le tue parole).
Per il resto se pensi che gli utenti diversi da te, spendono soldi perché hanno l'albero in giardino, non perdere tempo a chiedere soluzioni e nemmeno a propinare minchiate(cito le tue parole)....perché anche il tempo è denaro. Grazie
 
  • Like
Reactions: rampa93 e merk
C'è da darti atto che almeno sei cosciente che la tua è una vera e propria....minchiata (cito le tue parole).
Per il resto se pensi che gli utenti diversi da te, spendono soldi perché hanno l'albero in giardino, non perdere tempo a chiedere soluzioni e nemmeno a propinare minchiate(cito le tue parole)....perché anche il tempo è denaro. Grazie

Il tuo tempo forse. Io quello lo posso sperperare.
Noto che il sarcasmo non è compreso dai più, infatti questa "tecnica" non l'ho ideata io e la sto solo applicando ridendoci su.
SE una spesa risolve è fatta bene.
SE spendi per sentito dire, hai soldi da sperperare o l'albero in giardino.

Il povero Nio ha già buttato soldi cambiando quelle stesse cose e non ha risolto
 
Ultima modifica:
Io capisco che nel tuo giardino cresca l'albero dei soldi e mi compiaccio per le tue abilità nel farlo venir su rigoglioso...ma io di buttare soldi a caso perché "mio cugggino" ha fatto in un modo, non ho intenzione.
Pare che su questa anomalia possano intervenire diversi fattori e, per quanto io non creda alle magie, santi e divinità, l'unica minchiata che ha dato un segnale positivo è questa. E per giunta a gratis!
Nio è la prova lampante avendo cambiato già quei componenti senza successo.

Se poi sto sensore sul pedale è il punto G del map e basta titillarlo per far andare tutto saltellando al chiaro di luna intorno ad un totem...io lo farò in attesa di soluzioni che valgano per più di un singolo caso e che siano confutate da un minimo di statistica
Nel mio giardino l'albero dei soldi?.... Buttare soldi? ..... Ma sei serio o stai scherzando?
Guarda che la soluzione che tu cerchi nel mondo reale non esiste, i problemi non si risolvono accarezzando il sensore e portarlo dal tuo amico veterinario per farlo sverminare gratis. Mi fai scrivere anche stupidaggini.
La realtà e' che molte volte per risolvere certi problemi, anche i meccanici più bravi devono andare per escludione... ma se tu non hai o non vuoi spendere qualche euro per cercare di risolvere il problema continua pure ad aspettare Il miracolo, possibile che si aggiusti pure da solo.
Chi ha iniziato questa discussione ha risolto il problema nello stesso modo di Alfa77 ....quindi caro mio bisogna provare ad ascoltare chi e' iscritto da tanti anni in questo forum che cerca di dare consigli o soluzione a voi nuovi iscritti che avete questi problemi PER VOI nuovi.
Poi fai quello che vuoi, ma gratis non si aggiusta niente.
 
In questo meraviglioso forum c'è gente (x fortuna) che spende denari anche in tentativi, perché solo così facendo spesso si trova una soluzione e ti posso assicurare che sono in tanti.
Ma la cosa più bella è che questi tentavi/soluzioni, sono messi al servizio della comunità per amore della propria Alfa e del prossimo.
Poi arrivano quelli che vogliono il pranzo servito, senza sporcarsi le mani in cucina e possibilmente anche gratis. Ecco....a questi poveri (cito le tue parole) utenti, il mio suggerimento è di recarsi in officina, e nel frattempo andare a raccogliere dagli alberi in giardino tutti i denari (se bastano) così avranno una risoluzione non per sentito dire. Così facendo nel forum possiamo continuare ad essere serenamente sarcastici e non ci dobbiamo triturare i marroni con queste tediose discussioni, che non portano a nulla.
Scusa la franchezza
 
Ma sono d'accordo con te.
Nei forum, e nei topic dedicati, si dovrebbero dare le proprie impressioni ed esperienze dirette. Chi partecipa attivamente con esperienze personali sullo specifico problema è il benvenuto.
Secondo me nel primo messaggio di ogni nuova discussione ci dovrebbero essere le domande: "hai questa motorizzazione/auto? Hai questo problema? Se la risposta è no ad entrambe le domande il tuo posto è Facebook"

Ripeto per la terza volta: qualcuno ha già fatto quelle sostituzioni senza successo.
Le polemiche sterili stanno a zero e sono partite solo negli ultimi 6 7 post. Basterebbe aver letto le ultime 3 pagine per capire l'andamento della discussione che sembrava anche costruttiva.
Ora si che chi entra nella pagina trova il tutto tedioso.
 
Ultima modifica:
Ma sono d'accordo con te.
Nei forum, e nei topic dedicati, si dovrebbero dare le proprie impressioni ed esperienze dirette. Chi partecipa attivamente con esperienze personali sullo specifico problema è il benvenuto.
Secondo me nel primo messaggio di ogni nuova discussione ci dovrebbero essere le domande: "hai questa motorizzazione/auto? Hai questo problema? Se la risposta è no ad entrambe le domande il tuo posto è Facebook"

Ripeto per la terza volta: qualcuno ha già fatto quelle sostituzioni senza successo.
Le polemiche sterili stanno a zero e sono partite solo negli ultimi 6 7 post. Basterebbe aver letto le ultime 3 pagine per capire l'andamento della discussione che sembrava anche costruttiva.
Ora si che chi entra nella pagina trova il tutto tedioso.

Ho 2 domande:

1 che cosa centra il sensore frizione (usato solo per s&s e per non avviare motore con marcia inserita) con sensore maf, map, temperatura liquido raffreddamento?

2 dopo le sostituzioni i parametri autoadattovi e gli autoapprendimenti in centralina sono stati resettati?
 
Da profano...

Domanda 1: ti direi niente, ma 2 prove fanno un indizio. Qualcuno spippolandolo ha "apparentemente" risolto. Io ho notato un cambiamento positivo nell'accensione. Nel mio caso i due sensori sembrano funzionare in modo corretto

Domanda 2: devi chiedere alla persona che ha già fatto queste sostituzioni
 
Da profano...

Domanda 1: ti direi niente, ma 2 prove fanno un indizio. Qualcuno spippolandolo ha "apparentemente" risolto. Io ho notato un cambiamento positivo nell'accensione. Nel mio caso i due sensori sembrano funzionare in modo corretto

Domanda 2: devi chiedere alla persona che ha già fatto queste sostituzioni

1 ti rispondo io. Non centrano niente, solo una coincidenza

2 ti rispondo sempre io. Si lo hanno fatto e il problema loro lo hanno risolto.

Voi dopo le sostituzioni avete azzerato i parametri autoadattivi e rifatto gli autoapprendimenti con la diagnosi?

Un sensore per quanto buono e nuovo sia, se lavora starato vale quanto uno rotto.
 
  • Like
Reactions: il_capitano e merk
Questa è un'ottima notizia che, secondo me, se la soluzione è data per "approvata", andrebbe messa in evidenza facendo anche una guida fatta bene.

- codice del ricambio
- dove sta il sensore
- come si fa il reset e l'autoapprendimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Asc
Ma sono d'accordo con te.
Nei forum, e nei topic dedicati, si dovrebbero dare le proprie impressioni ed esperienze dirette. Chi partecipa attivamente con esperienze personali sullo specifico problema è il benvenuto.
Secondo me nel primo messaggio di ogni nuova discussione ci dovrebbero essere le domande: "hai questa motorizzazione/auto? Hai questo problema? Se la risposta è no ad entrambe le domande il tuo posto è Facebook"

Ripeto per la terza volta: qualcuno ha già fatto quelle sostituzioni senza successo.
Le polemiche sterili stanno a zero e sono partite solo negli ultimi 6 7 post. Basterebbe aver letto le ultime 3 pagine per capire l'andamento della discussione che sembrava anche costruttiva.
Ora si che chi entra nella pagina trova il tutto tedioso.
Ascoltami, tu non sei nessuno per proporre chi può o non può partecipare alle discussioni se poi non accetti che ti venga fatto notare in modo delicato da diverse persone, che stai scrivendo cose inutili che non portano a nessuna soluzione concreta sono problemi tuoi e non del regolamento del forum.
Questo lo sto scrivendo in modo amichevole .....
 
  • Like
Reactions: rampa93