Vendo Alfa Romeo Giulia Veloce Benzina

La classe A è 4x4
 
  • Like
Reactions: flavr e Odontowoody
Ciao. Peccato vendere la tua Giulia, mi spiace davvero. Perché però non una Giulietta Veloce (ex Qv) da 245cv? È sempre Ta come la classe A. E viene via (da usata) a molto meno... E in più rimani in Alfa... Saluti.
Grazie. Ma desidero avere la trazione integrale o al limite la posteriore. Capisco che devo ridimensionare il parco auto, ma vorrei mantenere un certo piacere di guida. La trazione anteriore non ce l'ha, purtroppo. E dopo la Giulia le aspettative sono alte.
 
  • Like
Reactions: flavr
Grazie. Ma desidero avere la trazione integrale o al limite la posteriore. Capisco che devo ridimensionare il parco auto, ma vorrei mantenere un certo piacere di guida. La trazione anteriore non ce l'ha, purtroppo. E dopo la Giulia le aspettative sono alte.

Capisco perfettamente.
 
Peccato per Giulia e la 595, con la Classe A sarà un bel passo indietro ma credo tu sia il primo a saperlo. Del resto le esigenze cambiano, ti capisco, io ad esempio non ho mai valutato l'acquisto di Giulia perché troppo grande, le misure della Giulietta sono il massimo per me, oltre non vado. Praticità di manovra, parcheggio, entrata/uscita dal box. In passato anzi sono stato ad un passo da Mito e Mini non avendo particolari esigenze di spazio a bordo e di bagagliaio. Naturalmente c'è gente che non scenderebbe dal suo Q7 per confort, spazio ed immagine, sicuramente nei lunghi viaggi è un altro andare, ad ognuno la sua.
 
La A 45 amg non è poi così bolsa. L'ho provata! Il motore c'è, ma quello della Giulia non sfigura nonostante i 100 cv in meno, se non per il rumore, decisamente più curato sulla crucca. Manca l'immediatezza dello sterzo, ma sulla Giulia siamo su un pianeta diverso a confronto con tutte le altre auto...
Le finiture sono meno italiane e meno calde ed avvolgenti. Però la Amg è ben fatta.
La silenziosità non è paragonabile, ma in assoluto è accettabile. E' molto più compatta e mi serve una vettura più piccola...
 
Non parlavo di prestazioni ma di handling. Comunque la mia non era una critica, fai benissimo a cambiare avendo altre esigenze.
 
Sono due categorie diverse... Ma la cura Amg ha creato una vettura piacevole, anche nell'handling. Immagino che se spinta in curva la prevalenza sottosterzante ci sarà...cosa che con la Giulia ho dimenticato!!!
Avessero fatto la Giulietta sul pianale Giorgio, mannaggia!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà un peccato non leggerti più nella sezione della Giulia, il tuo apporto da appassionato è stato prezioso: ricordo, ma è solo un esempio, le tue guide per l’insonorizzazione da cui voglio prendere qualche spunto appena avrò tempo.
Un saluto
Ti ringrazio col cuore. Io qui sono sempre stato bene, con scambi di informazioni utili e preziosi. E sono fiero di essere Alfista nel cuore. Tra l'altro, il ragazzo che è entrato in possesso della Giulia è un appassionato vero, che la tratterà con i dovuti riguardi.
Un abbraccio virtuale a tutti!