Cambio cruscotto my 2010 in my 2014

Reallyfly

Alfista principiante
11 Gennaio 2019
137
23
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao, vorrei montare il 2 din nella my 2010 ma trovo orribile la mascherina adattata...nessuno ha cambiato il cruscotto spostando i tasti da sotto la radio a sinistra come le my 2014?
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Ciao, vorrei montare il 2 din nella my 2010 ma trovo orribile la mascherina adattata...nessuno ha cambiato il cruscotto spostando i tasti da sotto la radio a sinistra come le my 2014?

Ciao è un pò che non scrivevo su questo forum.. e mi era venuta esattamente la stessa idea.. sarebbe interessante sapere se qualcuno ha provato ma forse il cruscotto ha proprio una forma diversa nella 2014
 
Il problema secondo me che i cablaggi elettrici del 2014 saranno diversi per avere i tasti di fianco poi magari si può modificare ma non credo sia così semplice....
 
Ciao, vorrei montare il 2 din nella my 2010 ma trovo orribile la mascherina adattata...nessuno ha cambiato il cruscotto spostando i tasti da sotto la radio a sinistra come le my 2014?

Secondo me fai prima a cambiare la Giulietta. Probabilmente spenderesti gli stessi soldi
 
Ragazzi qualcuno è riuscito a collegare i fili dietro alla pulsantiera del fendinebbia su una 2010 ? Io ho una 2010 ho cambiato tutto il cruscotto di una 2018 ora devo vedere solo come collegare la pulsantiera nuova. Nessuno ci è riuscito ?
 
Ragazzi qualcuno è riuscito a collegare i fili dietro alla pulsantiera del fendinebbia su una 2010 ? Io ho una 2010 ho cambiato tutto il cruscotto di una 2018 ora devo vedere solo come collegare la pulsantiera nuova. Nessuno ci è riuscito ?
Ma presentarsi in apposita sezione no eh...
Ma leggete il regolamento?
 
  • Like
Reactions: mru55 e DOZ
Ciao ragazzi io la settimana scorsa mi sono cimentato a cambiare il cruscotto della mia giulietta 2010 a causa rigonfiamento airbarg lato passeggero, con uno 2018 , una bella impresa ma ci sono quasi riuscito.
Adesso dovrei montare solo la pulsantiera nuova ma mi servirebbe un piccolo aiuto, qualcuno non è che mi può inviare la foto dei fili della pulsantiera nuova volevo vedere come erano messi, sto studiando un pò l'elettronica dal manuale d'officina, se riesco li metto con dei pin che si usano per arduino docvrei capire solo le polarità di come vanno. :D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 2,947
  • 2.jpg
    2.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 1,519
  • 4jpg.jpg
    4jpg.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 1,360
  • 5.jpg
    5.jpg
    100.1 KB · Visualizzazioni: 1,439
  • 6.jpg
    6.jpg
    128.7 KB · Visualizzazioni: 1,549
  • 7.jpg
    7.jpg
    148.5 KB · Visualizzazioni: 1,416
  • 8.jpg
    8.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 1,367
  • 9.jpg
    9.jpg
    104.5 KB · Visualizzazioni: 1,428
  • 10.jpg
    10.jpg
    126.2 KB · Visualizzazioni: 1,685
  • 11.jpg
    11.jpg
    112.3 KB · Visualizzazioni: 1,842
  • 12.jpg
    12.jpg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 1,326
  • 13jpg.jpg
    13jpg.jpg
    51 KB · Visualizzazioni: 1,171
Ciao ragazzi io la settimana scorsa mi sono cimentato a cambiare il cruscotto della mia giulietta 2010 a causa rigonfiamento airbarg lato passeggero, con uno 2018 , una bella impresa ma ci sono quasi riuscito.
Adesso dovrei montare solo la pulsantiera nuova ma mi servirebbe un piccolo aiuto, qualcuno non è che mi può inviare la foto dei fili della pulsantiera nuova volevo vedere come erano messi, sto studiando un pò l'elettronica dal manuale d'officina, se riesco li metto con dei pin che si usano per arduino docvrei capire solo le polarità di come vanno. :D
Complimenti
 
  • Like
Reactions: cerozzo87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti conviene aprire tutte e due le pulsantiere, ti studi le basetta e ti segni cosa comandano i pin.

Sfili i faston dal connettore originale e li riposizioni nella maniera corretta nella nuova pulsantiera.

Non è detto che i colori cavi del cablaggio nuovo corrispondano a quelli della vecchia pulsantiera.