Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Manettino in N e poi manettino in D.
Se non si provano le 2 configurazioni è come non aver provato la macchina.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Cla fa schifo da guidare pensavo meglio... è un barcone troppo rollio e sensazioni di poca manovrabilità se si va sempre tranquillo può anche andare per quando riguarda automatico io propio non mi trovi quando capita rare volte che guido la Giulia di mio fratello che lo ha mi fa solo rimpiangere un bel manuale... che per fortuna ho su giulietta!!! I cavalli secondo me 150 sono sufficienti ma pochi se ti piace auto che va e sei abituato a auto sportive con abbastanza cv sarà il cambio o sarà una mia sensazione ma mi sembra che giulietta 120 sia più godibile come motore della Giulia 150...più cattivo e più allungo come erogazione... ahimè per il cambio se uno come me vuole propio manuale si deve faticare a trovarlo e prendere una primissima serie.. (magari in 136 poi mappando e mettendo accessori....)
 
Da sempre estimatore del manuale anche io, la scelta dell’AT8 l’ho fatta per esigenze lavorative ma soprattutto per la coppia maggiore rispetto alla MT6, 380 contro 450 non c’è storia. Essendo a noleggio non posso certo mapparla

questo automatico, avuto anche per sei mesi sul 316, non ti da il perfetto controllo di un manuale, ma utilizzandolo in tutte le sue modalità riesci poi a capire come comportarti in base alla risposta che ti serve un quel momento
Si tratta però di un lento e costante imparare a capirsi, giorno dopo giorno
 
da Bricoman a lì, passando per stradine strette oppure per il lungobisagno.. in entrambi i casi non ideale per capire come va la macchina, perché sullo stretto con una larghezza di 2 metri ed una macchina non tua, ovviamente non è che ti lanci a perdifiato. Lo stradone sotto invece sarebbe ok facendolo in modalità fast&furious.. rispetto a CLA posso garantirti 20/30 km/h in più in ogni curva.
se riesci a provarla di nuovo, cerca di arrivare a Sottocolle con la 45, o se cambi concessionario cerca di fare un pezzo di Aurelia tra Nervi e Chiavari

No, mi ha fatto fare via Terpi-Mogadiscio. Tra l'altro, ripensandoci, il quadro era spento: quello dietro il volante aveva l'indicatore di marcia e 3 semicerchi piccoli che aumentavano in base all'andatura, quello della strumentazione nella plancia invece spento. Poi, come detto, tragitto e condizioni non erano ottimali e anche l'effetto interno nullo, poichè tutto spento.
Per quanto riguarda l'acquisto, mi sembri propenso alla formula finanziamento con maxi rata finale che ti da dei servizi durante il periodo prestabilito: ma quanto ti costa effettivamente? Ogni 5 anni max devi necessariamente cambiare auto, ad occhi mi sembra economicamente un pacco. Non c'era una persona del forum con la moglie che lavorava in una concessionaria? O mi confondo con altro forum? Boh..
 
Cla fa schifo da guidare pensavo meglio... è un barcone troppo rollio e sensazioni di poca manovrabilità se si va sempre tranquillo può anche andare per quando riguarda automatico io propio non mi trovi quando capita rare volte che guido la Giulia di mio fratello che lo ha mi fa solo rimpiangere un bel manuale... che per fortuna ho su giulietta!!! I cavalli secondo me 150 sono sufficienti ma pochi se ti piace auto che va e sei abituato a auto sportive con abbastanza cv sarà il cambio o sarà una mia sensazione ma mi sembra che giulietta 120 sia più godibile come motore della Giulia 150...più cattivo e più allungo come erogazione... ahimè per il cambio se uno come me vuole propio manuale si deve faticare a trovarlo e prendere una primissima serie.. (magari in 136 poi mappando e mettendo accessori....)

Io con la famiglia non posso più permettermi guide allegre, il manuale è una bella comodità, non lo avevo mai provato, ho provato appositamente ad accelerare e arrivare in curva con marcia alta per vedere come scalasse e la risposta non è certo quella del manuale, ma pensavo peggio. In accelerazione, a parte il primo momento di vuoto, poi prende bene e accelera.
I cv non bastano mai, ma se si usa la testa e non la pancia, devo dire che 150 mi bastano per come posso andare.
 
62CA4A77-1039-4D74-8ADF-5203547AB377.jpeg

cosi ?
Era in A ! Ci credo che ti ha deluso
 
  • Like
Reactions: AlexMi e Misano210
Si ma complimenti al venditore che fa provare la macchina in A...sono veramente senza parole, un genio!

Credimi riprovala almeno in N, è un altra macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ma meglio non fare caso a quello che fanno o sanno i rivenditori delle Giulia che vendono. Ne ho sentite di tutti i colori quando la cercavo io.
Ghost comunque prenditi una 2018 te l'ho detto, ormai ce ne sono molte e visto che ci sono...