per quale modello di Alfa questo cerchio?

simonevintage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2019
3
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Ciao a tutti. Confidando nella vostra grande esperienza e conoscenza dell'universo Alfistico :-D, vi chieco se epr caso mi sapete dire a quale modello appartiene questo cerchio. Da una mia personale ricerca non sono riuscito a trovare nulla: ne ho visti del tutto simili ma a 5 fori ... oppure con buchi uguali ma molto piu piccoli e numerosi per cerchi montati sulle 145/146 ...ma come questi da 8 ovali per 4 fori di attacco davvero non sono arrivato a capo di nulla. Avete qualche dritta da suggerirmi? grazie :)

cerchioalfa.jpg
 
Sembrerebbe per la 156 ma non è così perché sono a quattro fori. Quindi vanno bene solo su Mito se sono della misura giusta
 
  • Like
Reactions: simonevintage
Sembrerebbe per la 156 ma non è così perché sono a quattro fori. Quindi vanno bene solo su Mito se sono della misura giusta
grazie ;). infatti i cerchi uguali che ho visto sono pero' a 5 fori. Temo che questi possano essere delle repliche
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti. Confidando nella vostra grande esperienza e conoscenza dell'universo Alfistico :-D, vi chieco se epr caso mi sapete dire a quale modello appartiene questo cerchio. Da una mia personale ricerca non sono riuscito a trovare nulla: ne ho visti del tutto simili ma a 5 fori ... oppure con buchi uguali ma molto piu piccoli e numerosi per cerchi montati sulle 145/146 ...ma come questi da 8 ovali per 4 fori di attacco davvero non sono arrivato a capo di nulla. Avete qualche dritta da suggerirmi? grazie :)
Magari qualche indizio in più si potrebbe avere dalla misura dello pneumatico e dalla data di costruzione semprechè non sia stato sostituito...
 
Assolutamente il progetto milano torino non ha
Mai avuto questi cerchioni.

Il modello a fornello specifico è classico della gamma alfa 156. Questo si tratta di una replica 4 fori fatto dopo per alcune versioni di 145 146 155.
 
Assolutamente il progetto milano torino non ha
Mai avuto questi cerchioni.

Il modello a fornello specifico è classico della gamma alfa 156. Questo si tratta di una replica 4 fori fatto dopo per alcune versioni di 145 146 155.

Grazie. Ho fatto un' altra ricerca su google e mi e' spuntata fuori una foto di questi cerchi montati sotto una 146. Ho poi provato a fare altre ricerche ma non ho trovato uno straccio di foto che sia una :-D :-D
Rimarrebbe ora solo da capire che, magari sull' entusiasmo dovuto al lancio della 156, anche per le ultime serie 145/146 serie) il listino accessori della Casa proponeva di questi cerchi del tutto analoghi ma a 4 fori ...oppure se si tratta solo di after market di media/bassa qualitànc_oc=AQkduOhqSVrzW1wKOqxNVnsCUxdRzn8nnprUulz_mO9xSXRK1ccxaIsduzqCAqXoxok&_nc_ht=scontent-mxp1-1.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono cerchioni originali previsti per le ultime serie 145 - 146.
 
  • Like
Reactions: simonevintage
Pubblicità - Continua a leggere sotto