Consigli

Il ritocco non è che è fatto male se lo senti sotto le dita, è che è un ritocco, non sarà mai come da originale. Le cose sono 2: o ti fai riverniciare tutto il pezzo (vedi se vale la pena) oppure sistemi con i ritocchi, ma ovviamente è solo un palliativo per non vedere il graffio senza vernice, un po’ il ritocco si vedrà comunque.
Sui ritocchi eviterei la pasta abrasiva, rischi solo di farlo saltare e doverlo rifare.
 
Purtroppo si non ho idea di quanto ci voglia ma credo non poco...alternative?
mah
io prenderei un boccettino del colore giusto (su internet o da un carrozziere) e poi ripasserei tutti i ritocchi con uno stuzzicadenti..
certo non verrà liscio e da vicino si vedrà ma da distanza sembrerà tutto perfetto
 
  • Like
Reactions: Ma87rco
Appunto il mio dibbio e che per i ritocchi non hanno usato il colore originale dell auto o forse si...nel primo caso vorrei togliere il ritocco e rifarlo da capo con il colore giusto e fatto un po meglio..nel 2 caso ahimè le alternative mi sa che non ce ne siano
 
Aspetta il primo atto vandalico
Eh sarebbe giusto ma indovina un po nel assicurazione c ho messo animali selvatici(vivo in campagna e ce ne sono tanti) e eventi atmosferici
 
Appunto il mio dibbio e che per i ritocchi non hanno usato il colore originale dell auto o forse si...nel primo caso vorrei togliere il ritocco e rifarlo da capo con il colore giusto e fatto un po meglio..nel 2 caso ahimè le alternative mi sa che non ce ne siano
puoi provare con un cottonfioc imbevuto con diluente nitro.. passi delicatamente sul ritocco e vedi se la vernice si scioglie e se ne viene.. ma attenzione che potresti sbavare tutto torno torno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi oggi sono stato dal carrozziere e lui mi ha confermato che il colore dei ritocchi era del tutto sbagliato. quindi gli ho rifatto fare i piccoli ritocchi con il suo colore originale (tramite codice) vi posto un esempio tramite foto. Domani metterò le altre foto per farvi vedere la differenza
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.13.01 (1)-min (2).pdf
    200.3 KB · Visualizzazioni: 100
  • WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.13.01 (1)-min.jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.13.01 (1)-min.jpeg
    192.8 KB · Visualizzazioni: 138
  • WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.13.29-min.jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.13.29-min.jpeg
    97.9 KB · Visualizzazioni: 136
  • WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.13.01-min.jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.13.01-min.jpeg
    213.3 KB · Visualizzazioni: 138
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 950SMR