LESIONI TESTATA 1.9 JTDM 150 cv.

Salve. Sempre secondo quanto riferitomi dal meccanico (ovviamente è una sua valutazione), il classico modello 8 valvole è praticamente indistruttibile e non soffre di questa specifica problematica. Mentre il 16 valvole (con una distanza più ravvicinata delle sedi valvole) è più soggetto a questa sofferenza nella testata. Mentre, a livello di banco mi assicura che è indistruttibile.

Tant'è che mi ha consigliato di rifare la testata piuttosto che comprare una vettura uguale usata (ci stavo pensando), in cui poteva insorgere lo stesso problema e fare una doppia spesa. Con la testata nuova la vettura ritorna sicura e affidabile...

Gli ho anche detto che sto in questo forum da anni e di non aver mai letto di questo problema e lui è rimasto molto sorpreso, poiché mi ha detto di averne rifatte davvero tantissime di queste testate... tant'è che quando gli ho sottoposto il problema ha anticipato la diagnosi dell'officina Alfa Romeo, che mi ha comunicato dopo il check up e con un certo imbarazzo devo dire.
Poi che si sia trattata di una serie di testate uscite difettatate non saprei proprio dirlo. E' solo la mia esperienza e volevo condividerla e confrontarmi, proprio per capire...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma la tua 159 di che anno è?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto