Cambio gomme giulietta 225/45/17

Io ti posso consigliare le Michelin Pilot Sport, la mia Giulietta quando usci dal concessionario montava le Continental Sport 3 poi ha preso i 18 e montato le Micheli PS3 ora devo cambiarle di sicuro andrò sulle Michelin PS4.

2019 Auto Bild Summer Tyre Test - Tyre Reviews

2019 Summer 53 Tyre Braking Shootout - Tyre Reviews

2018 AMS Summer UHP Tyre Test - Tyre Reviews

2018 Test World Summer Tyre Test - Tyre Reviews

2018 Auto Express Summer Tyre Test - Tyre Reviews
 
Buonasera ragazzi, volevo sapere se c'è qualche Alfista che vende i cerchi da 16 per Giulietta. Vorrei montarli con le invernali.
Avevo intenzione di montare direttamente le 18,in modo da non avere 8 cerchi, ma poi mi è stato consigliato diversamente, per non rovinare il cerchio da 18, con il togli/metti, cambia gomme sul cerchio. Allora cercherò dei cerchi anche in acciaio, da 16.
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ci siamo capiti.

le gomme che ho consigliato sono appunto premium. É normale che costino molto di più rispetto ad altre marche.

Parliamo dei marchi premium per antonomasia: michelin e Bridgestone.

Soprattutto michelin ha una mescola votata alla durata quindi mediamente più dura. Ma non é detto. Ci sono anche molte mescole morbide che garantiscono tenuta di strada e prestazioni maggiori e costano molto di più. Dipende da cosa si cerca in un pneumatico.

Ci sono gomme prettamente da bagnato come le Uniroyal Rain Sport.

Sull'acqua sono una garanzia. Ma hanno mescola morbida e non hanno un'ottima resa sulla lunga percorrenza chilometrica. Su asciutto hanno una Tenuta senza pari,
ma non dureranno oltre i 40.000km.


Michelin energy saver +: gomma da durata. 60.000km

Discreta su bagnato, buona su asciutto. Ma senza grandi prestazioni.

Pirelli Cinturato P7. Grande resa.

Idem Bridgestone "latitanza".

Le ottime vie di mezzo:

- Michelin primacy
- Pirelli CINTURATO
- Continental conticontact
- Goodyear efficient grip
- Goodyear excellence


Poi ci sono le supersportive:
Tenuta senza pari superlative anche su bagnato.

- Dunlop sportmaxx RT
- Goodyear Eagle F1 assymetric
- Goodyear Eagle F1 GS-D3
- Michelin Pilot SPORT 3 - 4
- Michelin Pilot super sport (semislick)
- Bridgestone Potenza S001
- " " POTENZA ADRENALIN
- PIRELLI PZERO NERO GT
- PIRELLI PZERO
- Yokohama S001 Advance / parada
- Toyo R1
Buona sera ragazzo io eri mi sono comprato le gomme invernali Michelin Alpin 6 misura 225 45 17 dot 21 indice H dici che non dovrei avere problemi? Grazie
 

Allegati

  • DSC_5152.JPG
    DSC_5152.JPG
    995.9 KB · Visualizzazioni: 67
  • DSC_5150.JPG
    DSC_5150.JPG
    842.2 KB · Visualizzazioni: 72
salve a tutti, fatto ieri cambio gomme, tolto le invernali e montate le nuove estive Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 misura 225/45 R17, speso 410 euro incluso un anno di assicurazione in caso di tagli accidentali sui pneumatici. qualcuno che le monta già? come si trova?

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti, fatto ieri cambio gomme, tolto le invernali e montate le nuove estive Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 misura 225/45 R17, speso 410 euro incluso un anno di assicurazione in caso di tagli accidentali sui pneumatici. qualcuno che le monta già? come si trova?

Ai fatto bene non conosco molto bene i prezzi di questo anno ma, anche io eri ho fatto il bilanciamento dei cerchi da 18 con le gomme estive. E per questo lavoro ho pagato 25€ erano nel bagagliaio già tolte gli metto il 15 di aprile.