Sportello carburante

Io sono strafissato, è vero, ma, IMHO, non è tanto la temperatura quanto stravasare ogni tanto del carburante fuori dal bocchettone.
Questo poi resta attorno all'imboccatura dove si avvita il tappo e i vapori "ammorbidiscono" la plastica dello sportello (difetto...) che si imbarca verso l'esterno.
A me era successo all'inizio dell'anno e lo avevo riallineato col phon e l'acqua calda. Poi ho sempre fatto attenzione a non stravasare neanche una goccia di carburante o a pulire subito. Ancora perfetto nonostante gli sbalzi termici!

Come era prima della "cura".
 

Allegati

  • Sportello.jpg
    Sportello.jpg
    363.4 KB · Visualizzazioni: 401
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Con la benzina ci può stare, ma con il gasolio credo sia molto più difficile. In ogni caso a me sarà capitato si e no tre volte di far uscire un po' di carburante durante il rifornimento, non credo possa essere questa la causa.
Sì...un pochino fissato lo sono...ma mi da sui nervi vedere lo sportellino non a filo!
 
Una Renegade e una 500 con lo stesso problema...
Ma perché in TRE anni me l'ha fatto solo una volta (14 Aprile 2019 - pranzo con amici Alfisti che me l'hanno fatto notare - così piegato da sganciarsi da solo) e adesso rimane perfetto, dopo aver subito vari altri cicli di freddo, caldo e freddo? (dopo trattamento)
:eek:
 

Allegati

  • 812BEE6D-2634-4C80-ACA6-C43A34FC8266.jpeg
    812BEE6D-2634-4C80-ACA6-C43A34FC8266.jpeg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 353
  • 964566DD-F391-4BA0-9CA5-490BC200F60C.jpeg
    964566DD-F391-4BA0-9CA5-490BC200F60C.jpeg
    23 KB · Visualizzazioni: 328
Ultima modifica:
Io resto dell'idea che sia un problema legato all'accoppiamento vernice/plastica.
 
Io resto dell'idea che sia un problema legato all'accoppiamento vernice/plastica.
Probabilmente hai ragione. Ma perché non lo fa sempre?
Perché il mio ha aspettato due anni e poi più?
BTW, non so se c'entri: per due anni e mezzo non riuscivo a trovare la posizione per la pistola del rifornimento perché continuava a scattare da sola (qualsiasi distributore). Adesso posso usare anche il gancetto di arresto della maniglia (ovunque)...
Tutto da sola!
:eek::D

PS
tra un po' impara anche a portarmi il giornale...

PPS
Il mio amico meccanico mi ha parlato di un certo numero di serbatoi sostituiti in garanzia per la valvola di sfiato difettosa o qualcosa del genere.
 
Ultima modifica:
Ma perché non lo fa sempre?

Mistero!!!
Non ne ho la più pallida idea. Forse si devono combinare più fattori? Da questo punto di vista la mia pare più costante! ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Io ragazzi appena mi è siccesso sabato,l ho tolto e portato in casa...l ho ri odellato ricurvandolo x mezzo del phon da capelli.Quando sono andato a rinontarlo si è rincastrato immediatamente co.e nuovo.quanto durerà?non lo so...al prossimo giro oltre il phon vediamo se usare la tecnica del suoer bi adesivo che quqlcuno ha già usato.
 
Io resto dell'idea che sia un problema legato all'accoppiamento vernice/plastica.
Io sono dell'idea che il gruppo FCA sia ora che curasse un po' di più la qualità e l'assemblaggio delle proprie auto... Ste cappellate non si possono vedere.... Poi vedi un'Audi o altre marche e sono montate con una precisione e ridotti spazi tra le parti e ti chiedi... Ma perché cazzo non si riesce a fare auto più curate in FCA ? Perché ? Il colpo d'occhio di una vettura mentre si esamina per in acquisto è importante... Gli stranieri lo curano in modo maniacale gli italiani manco per il cazzo !
 
Perché in Audi fanno solo quello poi nessuno guarda che merda di motori e componenti non smontabili hanno se non smontando tt auto e stai quasi sicuro che si rompono!!! Fca e così molta qualità e attenzione sulla meccanica e meno sul estetica risparmiano li fare controlli e sistemare imperfezioni costa e secondo me lieviterebbe troppo i costi.. anche se le ultime Giulia e Stelvio hanno un po’ cambiato e lavorato alla tedesca infatti per fare tagliandi o altro si deve perdere molto tempo!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e 950SMR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché in Audi fanno solo quello poi nessuno guarda che merda di motori e componenti non smontabili hanno se non smontando tt auto e stai quasi sicuro che si rompono!!! Fca e così molta qualità e attenzione sulla meccanica e meno sul estetica risparmiano li fare controlli e sistemare imperfezioni costa e secondo me lieviterebbe troppo i costi.. anche se le ultime Giulia e Stelvio hanno un po’ cambiato e lavorato alla tedesca infatti per fare tagliandi o altro si deve perdere molto tempo!!
La qualità della carrozzeria deve essere imprescindibile a qualsiasi prezzo. . non puoi vendere auto... Che sono fatte per essere ammirate e poi guardi...il cofano anteriore non perfettamente centrato.... Così come le modanature delle portiere... O lo sportellino ... Su auto di qualità devi curare in maniera maniacale la carrozzeria le costanza di assemblaggio e la sua precisione. FCA deve migliorare in questo... Se vedi una Renegade... Una Compass .. ad esempio vedi imperfezioni diffuse un po' ovunque.... Se vedi una auto tedesca la qualità è il costante. Io sono molto pignolo e ammetto che ai Giulia e Stelvio hanno fatto un passo avanti enorme nella qualità di assemblaggio. Vorrei solo più costanza.... Su 10 Giulia ..devono essere tutte bene o male ottime .. non puoi ad esempio vedere 8 Giulia in range... E 2 con difetti visibili... Non deve accadere....