Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

Ok.. Provo . Grazie


Te lo dico così visto che comunque buttarle via
Sarebbe uno spreco immagino.. almeno cerchi di limitare quella sensazione di girare con le ruote quadrate.
 
Solo ed esclusivamente dopo i 120 sento vibrare il volante ma anche tutta la vettura! Non in modo molto intenso ma percepibile! Anche accelerando poco! Se premo la frizione o metto a folle il tremolio scompare! Help me
 
Avevo lo stesso identico problema sulla mia vecchia 147, si è manifestato intorno ai 70.000 km. Era da sostituire un pezzo del volano, ora non ricordo di preciso
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il problema è che solo con la sesta e dopo i 120 lo fa! È una cosa strana!
 
io ho problemi di vibrazioni sin dall'acquisto, pensavo ad un difetto di equilibratura dalla fabbrica ed ora a quasi 10.000km in occasione dell'inversione delle gomme anteriori con posteriori, la vibrazione è rimasta e si sente dai 130 in su, costantemente, nonostante il controllo dell'equilibratura al banco ok. Non so cosa fare. Proverò un altro gommista, anche se il mio è un professionista serio.
 
io ho problemi di vibrazioni sin dall'acquisto, pensavo ad un difetto di equilibratura dalla fabbrica ed ora a quasi 10.000km in occasione dell'inversione delle gomme anteriori con posteriori, la vibrazione è rimasta e si sente dai 130 in su, costantemente, nonostante il controllo dell'equilibratura al banco ok. Non so cosa fare. Proverò un altro gommista, anche se il mio è un professionista serio.


Ciao Silvio ma in officina l'hai fatta vedere??

Se non sono gomme e cerchioni sono i semiassi.
Occhio che è un difetto famoso.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Solo ed esclusivamente dopo i 120 sento vibrare il volante ma anche tutta la vettura! Non in modo molto intenso ma percepibile! Anche accelerando poco! Se premo la frizione o metto a folle il tremolio scompare! Help me
Volano
 
Ciao Silvio ma in officina l'hai fatta vedere??

Se non sono gomme e cerchioni sono i semiassi.
Occhio che è un difetto famoso.
Ciao io non tentennerei troppo, la porterei subito in officina. La Giulietta non vibra minimamente nemmeno a 160.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Purtroppo sono entrato a far parte anch'io del club :I-DON'T-CARE-GUY:

Dopo aver percorso 50 mila km praticamente sui binari (alternando le originali Bridgestone Potenza RE050A da 18 con le invernali Nokian A3 da 17) quest'anno ho deciso per curiosità di passare alle Dunlop Sport Maxx rt (DOT 03/15 quindi freschissime...) non lo avessi mai fatto! Sto sclerando! Le ho già fatte bilanciare 3 volte da due gommisti diversi...ogni volta cambia, nel senso che vibra a velocità diverse ma vibra sempre! con l'ultima bilanciatura fatta da un altro gommista mi vibra praticamente solo in accelerazione dai 130kmh ai 160, oltre sparisce, a velocità costante non si sente.
Allora oggi pomeriggio mi sono armato di pazienza e ho fatto un po' di prove a casa, ho invertito l'anteriore destra con la posteriore destra e non è cambiato praticamente niente, quindi ho fatto lo stesso con le due di sinistra, risultato che adesso si è un po' attenuata ma rispetto a prima non vibra più solo in accelerazione ma resta costante sempre. Qualcuno ha un consiglio da darmi? io non so più dove sbattere la testa : dannaz :

Si tratta di un post vecchio ma mi ritrovo anche io in questa situazione, monto delle Dunlop Sport 205 55 16 e da quando le ho acquistate le vibrazioni non sono mai sparite del tutto. Provato varie Equlibrarture, convergenza ok, varie inversioni, problema attenuato ma non sparito del tutto. Le vibrazioni si riscontrano soprattutto in piena accelerazione e dai 130 km/h. Prima avevo delle Kléber e mai avuto problemi di questo tipo... Avete aggiornamenti in merito?