Alfa Romeo...che delusione...

Ma infatti non capisco...il mio meccanico mi ha detto che solo di volano ci sono 800 euro di pezzo...
Io non metto in dubbio che online i prezzi siano inferiori ma qui parliamo di quasi 1000 euro di differenza su un lavoro di 1700
È esattamente quello che penso io. Scusate, prima ho scritto un po' di fretta i post, ero preso col lavoro [emoji2357]
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Sto aspettando risposta da un altro, che come gli ho detto cosa dovevo cambiare mi fa "eh eh... preparati che è bello caro eh"...
Adesso vediamo un po'

Se puoi allungarti fino ad Alessandria posso chiedere al mio meccanico di fiducia.
 
  • Like
Reactions: 950SMR e maw21
Ti ringrazio per la disponibilità, ma fino ad Alessandria mi viene scomodo per andare e tornare visto che la mia è ferma praticamente...
Provo a sentire altre campane, anche se coi meccanici se non ha un minimo di conoscenza diventa problematico
 
  • Like
Reactions: 950SMR
prezzo mi pare esagerato
 
Ti ringrazio per la disponibilità, ma fino ad Alessandria mi viene scomodo per andare e tornare visto che la mia è ferma praticamente...
Provo a sentire altre campane, anche se coi meccanici se non ha un minimo di conoscenza diventa problematico

io potrei suggerirti il mio meccanico di fiducia che è stato diversi anni capo officina in Alfa, ma immagino che da Torino portare l'auto a Vercelli non sia semplice...

altrimenti ti posso consigliare questa officina ufficiale Alfa Romeo a Chivasso (TO). Io mi son trovato bene con Giulietta:
Gruppo CarSam - Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Seat e Hyundai Torino
 
  • Like
Reactions: maw21
Nuovo preventivo.
1400 euro
1000 euro di materiale
Già meglio
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Il mio amico aveva speso 1.500 euro per : disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta e volano bimassa sul motore 2.000
Buongiorno io sulla mia 156 avevo speso 1000 euro tondi x frizione,spingi disco e volano.
Poi però dopo un anno c'era qualcosa che non andava bene, sul pedale frizione sentivo dei rumori/vibrazione che non mi piacevano. Calcolare che avevo fatto cambiare dopo la frizione, anche la pompa del pedale frizione.
L'ho tenuta così fino a quando a febbraio ho preso la Giulietta.
Comunque 1000 più la pompa pedale altri 100 euro
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

Come da titolo sono qui per esprimere la mia più totale delusione verso questa vettura.
Ho sempre litigato con amici/conoscenti dalla solita frase "mah si...tanto è un'Alfa"...
Ma oggi temo che mi aggiungerò anche io a questo nutrito gruppo di persone...
Giulietta con 93k km, tenuta come una reliquia.
Sempre tenuta in garage, sempre fatto attenzione a qualsiasi cosa...
Ieri ha deciso di abbandonarmi frizione e volano...
Adesso non so se ci sta provando il mio meccanico (tra l'altro di fiducia)...
Solo per il volano mi ha sparato 800 euro...
Ora sto cercando di capire cosa devo acquistare online per procedere alla sostituzione tramite un amico di famiglia meccanico.
Temo che sostituiti i pezzi, venderò l'auto per acquistare tutt'altro, ma sicuramente nulla che possa avere a che fare con FCA.
Tra rumori, biellette e maniglie mi sta venendo da vomitare...
Perdonate lo sfogo
Ciao scusa se te lo dico ma il titolo che hai messo fa sch...
Cambialo o fallo cambiare, non è corretto nei confronti di Alfa romeo.