Confronto con la concorrenza

E' uscita nel 2016, mi sembra normale e in linea con la concorrenza un aggiornamento dopo 3 anni.
La botte piena e la moglie ubriaca non si può avere, meglio aver dato priorità alla meccanica, che poi aggiornare l'info di bordo è più semplice per il costruttore.
Anzi, dovremmo apprezzare che non abbiano cambiato nulla all'esterno, così le nostre sono ancora attuali, altro che vecchie.
Concordo... Le auto straniere sono anche peggio
 
Chissà se lo schermo nel cruscotto sarà aggiornabile nel software con le nuove informazioni sulla vettura ...
 
Le auto sono destinate a cambiare e quindi a svalutarsi sempre più spesso perché ormai sono come gli smartphone: la tecnologia a bordo è sempre più presente ed invasiva nonché in continua evoluzione. Per non parlare delle elettriche dove batterie sempre più leggere, piccole e performanti faranno invecchiare di colpo le attuali. Le ibride le trovo già superate, sono una fase di passaggio verso il full electric ma tra qualche anno saranno già preistoria.
Le auto non sono mai state un investimento (tranne alcune supercar), tutt'altro, oggi e domani più che mai.
Per quanto riguarda questo MY di Giulia e Stelvio, considerato che non è un restyling ma appunto un MY, lo trovo riuscito seppur arrivato con notevole ritardo ma come consuetudine di fca che fa alcune cose straordinarie ma che su altre arriva con un lustro di ritardo.
 
Le auto sono destinate a cambiare e quindi a svalutarsi sempre più spesso perché ormai sono come gli smartphone: la tecnologia a bordo è sempre più presente ed invasiva nonché in continua evoluzione. Per non parlare delle elettriche dove batterie sempre più leggere, piccole e performanti faranno invecchiare di colpo le attuali. Le ibride le trovo già superate, sono una fase di passaggio verso il full electric ma tra qualche anno saranno già preistoria.
Le auto non sono mai state un investimento (tranne alcune supercar), tutt'altro, oggi e domani più che mai.
Per quanto riguarda questo MY di Giulia e Stelvio, considerato che non è un restyling ma appunto un MY, lo trovo riuscito seppur arrivato con notevole ritardo ma come consuetudine di fca che fa alcune cose straordinarie ma che su altre arriva con un lustro di ritardo.

Tutto condivisibile.
 
Ok....adesso magari mi prendo qualche critica... però... possibile che questi fatto 30 non riescano mai a fare 31?
Bello il nuovo infoteinement....ma già che lo fai... perché devi farlo con una scattosita' scandalosa nel 2019....non lo capisco...

Questo è un "vecchio" IDrive 6....notare reattività e fluidità nell'uso touch....i dettagli porcaccia miseria...i dettagli....ste cose si vedono prima di tutto il resto [emoji35]

Poi...metti una guida assistita di livello 2.....che senso ha non poterla attivare se ti stai facendo 2 balle così in statale a 70 all'ora.

È proprio quando la guida è monotona che secondo me questi dispositivi sono più utili e possono magari supplire ad una distrazione di chi guida.

Boooohhh... sarò fatto male io.
 
  • Like
Reactions: rickrd
....
Anzi, dovremmo apprezzare che non abbiano cambiato nulla all'esterno, così le nostre sono ancora attuali, altro che vecchie.
Questo l'ho apprezzato anche io. Si è evitato un invecchiamento precoce del vecchio (si fa per dire) modello.
Comunque una certa aria di "non siamo mai contenti" leggendo questo thread si percepisce.
Certo, anche io che l'ho comprata circa un anno e mezzo fa avrei preferito che il nuovo infotainment fosse già presente sull'auto, però, come dice ilPoli, non mi straccio le vesti.
Comunque quando ci lamentiamo dell'infotainment (pre 2020) della Giulia, ricordiamoci che potremmo averne uno come BMW, che, nonostante molti esaltino, a me farebbe passare la voglia di comprare l'auto: nessuna compatibilità con Android Auto e compatibilità solo con Apple CarPlay a fronte del pagamento di un canone (!!!). Quindi se non continui a pagare, il collegamento con il cellulare te lo scordi.
BMW farà pagare per usare Apple CarPlay nelle proprie auto. Ecco su quali modelli e a che prezzo
 
Si, trovo scandaloso che bmw non abbia la compatibilità con Android auto anche se ognuno può fare quello che vuole, del resto la clientela sembra non preoccuparsene più di tanto ed i giornalisti delle varie testate automobilistiche nel migliore dei casi ne fanno appena accenno. Potere del marchio bavarese.
 
Siamo sempre alle solito Misano, si sono prodigati sulla meccanica rimanendo indietro su un fattore di successo per il mercato e sono rimasti scottati, ora corrono ai ripari.
Certo è vero dovevano farlo subito... quando feci la comparazione con la mia precedente Seat qua dentro sono stato quasi preso a male parole perchè dicevo che non era ammissibile che ci fossero touch screen e full LED su una Seat e non sulla Giulia... fino ad arrivare ad esaltare i gruppi ottici con la parabola e le alogene perchè fanno tanto "effetto nostalgia" piuttosto che ammettere una cappella da parte di AR (poi fa nulla se corrono a montare le lampade a LED "fuorilegge" che ti abbagliano perchè non studiate per quel tipo di faro).

Sono d'accordo su tutto, tranne che sul discorso fari! L'unica cappella che hanno fatto con le alogene è di non aver previsto le diurne/posizione a led. Molto probabilmente hanno scelto questa via per spingere all'acquisto degli Xeno, che non costano poco.
Per quanto riguarda touch screen e infotainment in generale, anche quello della Hyundai Kona di mia moglie è superiore quasi in tutto rispetto al vecchio di Giulia.:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto