Dashcam, quale modello per Giulia?

Certo.
Ma la rottura di scatole di smontare e rimontare tutto...
grazie mille!
volendo collegarla all'impianto della macchina, l'elettrauto mi ha chiesto una 40ina di euro, ma poi non ho capito se perdo la garanzia?!
Ma penso che preferisco comunque adottare la stessa tua soluzione, anche se in maniera diversa visto che la mia dashcam ha una forma differente che potrei attaccare direttamente sul powerbank. Sto cercando un powerbank con pulsante di accensione, perchè diventerebbe una rottura ogni volta collegare il cavo usb, e magari che abbia anche una ricarica a celle solari/caricatore wireless così sul parabrezza è perfetto: esiste? :D
Certo una cosa non esclude l'altra, il cavo usb potrei comunque farlo passare in un secondo momento, sempre che non porti problemi alla garanzia della macchina.
Col pulsante di sicuro.
I miei due ce l'hanno ma non l'ho mai usato, attacco il cavo USB e la dashcam parte.
Solare...mmmh....potrebbe essere un'idea se "vedesse il sole" dal parabrezza. Ma di solito hanno una superficie di ricarica molto estesa (pieghevoli, per lo più) richiesta dalle necessità di carica e che oscurerebbe il parabrezza :eek:

Comunque avevo pensato anch'io di attaccarla al powerbank e metterla sul cruscotto col velcro...
:)
 
grazie mille!
volendo collegarla all'impianto della macchina, l'elettrauto mi ha chiesto una 40ina di euro, ma poi non ho capito se perdo la garanzia?!
Ma penso che preferisco comunque adottare la stessa tua soluzione, anche se in maniera diversa visto che la mia dashcam ha una forma differente che potrei attaccare direttamente sul powerbank. Sto cercando un powerbank con pulsante di accensione, perchè diventerebbe una rottura ogni volta collegare il cavo usb, e magari che abbia anche una ricarica a celle solari/caricatore wireless così sul parabrezza è perfetto: esiste? :D
Certo una cosa non esclude l'altra, il cavo usb potrei comunque farlo passare in un secondo momento, sempre che non porti problemi alla garanzia della macchina.

Guarda se il cavo lo passi senza tagliare niente e lo colleghi all’accendisigari, la garanzia non viene toccata, anche perché in caso smonti tutto.

Il powerbank con il tasto lo cercavo anch’io, ma quelli che ho, hanno si il tasto, ma si accendono in automatico appena infili la usb (quindi serve a gran poco)
L’unico che ho trovato che si comporta bene è quello che fa anche da starter di emergenza per la macchina, ma è troppo grosso
 
Mah, se dovessi collegarla a un punto elettrico probabilmente sceglierei la plafoniera delle luci interne per non avere cavi in giro. L'assorbimento è minimo (ma comunque sentirei un elettrauto) anche se credo ci voglia un piccolo trasformatore 12-5 V.
E questo sarebbe meglio proteggerlo con un fusibile.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e centoos
Mah, se dovessi collegarla a un punto elettrico probabilmente sceglierei la plafoniera delle luci interne per non avere cavi in giro. L'assorbimento è minimo (ma comunque sentirei un elettrauto) anche se credo ci voglia un piccolo trasformatore 12-5 V.
E questo sarebbe meglio proteggerlo con un fusibile.

Questa è la soluzione migliore, Io ho fatto proprio così sulla macchina più vecchia, che tanto di garanzia non se ne parla[emoji16]
Fusibile + trasformatore 12-5v il tutto imboscato nella plafoniera

Quella di giulia però non ho idea di come si smonti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
10 minuti montata da eng nessun problema in alfa prima ho chiesto ..
nessun filo in giro e praticamente invisibile
 
  • Like
Reactions: Misano210
10 minuti montata da eng nessun problema in alfa prima ho chiesto ..
nessun filo in giro e praticamente invisibile

Hai fatto montare quella che va sulla plancia dello specchietto interno?
Io li avevo contattati per farmela spedire ma mi avevano detto che non ne avevano, e che sarebbero rientrate non prima di fine mese...
 
Io ho preso una xiaomi 70mai ma sinceramente quella integrata è molto più bella e comoda, quella da eng a che cifre si installa? Ma è la stessa di alix?
 
intorno ai170..
non ricordo di preciso perché io quel giorno ho fatto mettere anche il remote start..
comunque la giulia in foto con la dash cam sulla loro pagina fb è la mia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio dubbio é proprio quello. Su Ali costerebbe la metà...:rolleyes:

Secondo me è la stessa, su alix la vendono 2\3 venditori ma sembrano tutte uguali. Le descrizioni sono un pò blande, per esempio non parlano di batteria, ma tutte indicano che hanno il sistema di rilevamento del movimento, quindi una micro batteria devono averla per forza, altrimenti a motore spento come fanno a registrare, a meno che non abbia un 12v diretto e rimanga sempre attiva. Per il resto parlano tutte di FHD sensore Sony 322 e cpu novatek 96655. Non so se le registrazioni sono qualitativamente buone, la mia attuale dash registra con una risoluzione più elevata, ma penso che i video a 1080 siano più che sufficienti.