Dashcam, quale modello per Giulia?

La batteria non serve perché ha 3 cavetti di alimentazione: la massa, il 12v fisso (giallo) e quello sotto chiave (rosso). Il giallo alimenta la cam, il rosso serve a rilevare se l'auto è accesa (e quindi registrare in continuo).
Per la risoluzione, il problema non é tanto il full hd o 4k, quanto la qualità del sensore e dell'ottica. Che su una cam cinese a quel prezzo, comunque sia sarà appena sufficiente...
 
Ho visto che è possibile richiederla con il connettore per la presa obd, altrimenti va collegata alla scatola fusibili con gli adattatori a forma di fusibile. Mi sorge un dubbio, nella scatola fusibili come fai ad identificare i fusibili sotto chiave e quelli diretti?
 
Secondo me si trova tutto sotto la plancia dello specchietto, senza scendere giù coi cavi.
 
Secondo me si trova tutto sotto la plancia dello specchietto, senza scendere giù coi cavi.

Non sarebbe per niente male, ma nessuno ha comprato quella di alix per darci due info?
 
Non sarebbe per niente male, ma nessuno ha comprato quella di alix per darci due info?
comprata, ma deve ancora arrivare. Si potrebbe collegare direttamente dove viene alloggiata, c'è massa alimentazione e sottochiave lì o al massimo arrivando nella vicina plafoniera. Appena arriva, vedrò il da farsi
 
  • Like
Reactions: vincerago
comprata, ma deve ancora arrivare. Si potrebbe collegare direttamente dove viene alloggiata, c'è massa alimentazione e sottochiave lì o al massimo arrivando nella vicina plafoniera. Appena arriva, vedrò il da farsi

Tienici aggiornati.
 
io posso parlare della mia ci vede molto bene registra ogni minuto circa 57mb al minuto.
comunque eng mi ha detto che è stata fatta sotto loro specifiche..
loro parole poi non smonto per controllare ...
vado a fiducia..
io son contento poi per circa170 euro me l'ha anche montata in 10 minuti..(messa sotto fusibili..)
anche perché io non mi fiderei io da solo a smontare la macchina non sapendo di preciso dove sono gli agganci..(se ne rompo uno che faccio?)
loro fatto centinaia di volte lo sanno a memoria..
e poi senza dash cam un mese fa .. mi ha preso ( fortunatamente di striscio) un camion all'uscita dell'autostrada..
se ne stava andando non ne voleva sapere ma quando ha visto il video firmato la costatazione...
 
Personalmente diffido un po' di alcune frasi "commerciali", secondo me hanno solo provato un prodotto che reputavano decente e lo hanno messo in vendita aggiungendo la parte installazione. Non significa che sia un prodotto scadente, semplicemente rivendono ed installano un prodotto che reputano buono. Su alix la cam costa dai 100 ai 120, quello che chiedono in più ci sta tutto. Se uno è pratico può anche montarla da solo, personalmente ho smontato diverse parti della Giulia, pannelli porta, radio, sedili posteriori, cappelliera, ecc.ecc. smontare la zona specchietto non mi spaventa. Personalmente aspetterò più info da pietro79 sul suo acquisto e poi procederò con l'acquisto.
 
  • Like
Reactions: leoben e Pietro79
Personalmente diffido un po' di alcune frasi "commerciali", secondo me hanno solo provato un prodotto che reputavano decente e lo hanno messo in vendita aggiungendo la parte installazione. Non significa che sia un prodotto scadente, semplicemente rivendono ed installano un prodotto che reputano buono. Su alix la cam costa dai 100 ai 120, quello che chiedono in più ci sta tutto. Se uno è pratico può anche montarla da solo, personalmente ho smontato diverse parti della Giulia, pannelli porta, radio, sedili posteriori, cappelliera, ecc.ecc. smontare la zona specchietto non mi spaventa. Personalmente aspetterò più info da pietro79 sul suo acquisto e poi procederò con l'acquisto.
Pagata sulle 100 euro comprensiva di sdcard da 32gb. Ancora non è arrivata, ma credo che la soluzione meno invasiva sia quella di nastare il cavo con nastro felpato e portarlo fino alla zona fusibili. In questo modo, nel caso di vendita del veicolo è rapido e facile toglierla. Sicuramente farò una guida a lavoro terminato. L'alternativa plafoniera mi frena un po' perché c'è il rischio che poi si senta qualche scricchiolio dopo il rimontaggio, inoltre lì poi sarebbe più complicato toglierla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente farò una guida a lavoro terminato. L'alternativa plafoniera mi frena un po' perché c'è il rischio che poi si senta qualche scricchiolio dopo il rimontaggio, inoltre lì poi sarebbe più complicato toglierla

La plafoniera la devi comunque smontare per sostituirla, quindi tanto vale non smontare tutto il resto per passare i cavetti