Rabbocco paraflu sbagliato

Malganys

Alfista principiante
19 Marzo 2019
55
8
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 170cv
Salve a tutti! Oggi porto la macchina da un amico, e visto che mancava poco per arrivare all'asticella del max ha deciso di rabboccare, ma per sbaglio ci ha messo il paraflu 11 invece del paraflu UP rosso, ora... Sarà stata roba di 150ml massimo massimo 200ml a dire tanto, su 4lt totali, dite che fa qualcosa?
 
Hai messo quello blu nel rosso?
 
  • Like
Reactions: Malganys
Potevi lasciate il livello come era. Deve sempre stare tra il minimo e il massimo
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Si tipo 150ml di blu paraflu 11, di base ha il paraflu UP
 
Comunque mi pare che effettivamente il totale sia 6lt di paraflu nel 1.4 multiair... Quindi parliamo di tipo 150/200ml in 6lt totali, pochissimo, vorrei solo capire se può portare a qualcosa oppure incide nulla, come mi è stato detto dal mio meccanico, però vorrei più pareri tutto qui
 
Per un goccino non succede nulla di serio.. resta il fatto che rosso e blu sono due liquidi refrigerante con composizione chimica e caratteristiche differenti e non vanno MAI miscelati tra loro.

appena farai fare la cinghia della distribuzione magari facendo cambiare la girante del liquido refrigerante gli dici in officina di scaricare tutto il liquido e cambiarlo completamente con quello corretto.
 
Ok dai, sennò al prossimo tagliando scarico tutto e metto il nuovo in caso, ora vedo, grazie comunque
 
Salve a tutti! Oggi porto la macchina da un amico, e visto che mancava poco per arrivare all'asticella del max ha deciso di rabboccare, ma per sbaglio ci ha messo il paraflu 11 invece del paraflu UP rosso, ora... Sarà stata roba di 150ml massimo massimo 200ml a dire tanto, su 4lt totali, dite che fa qualcosa?
No
 
Io al posto dell' up ho presto questo...va bene secondo voi ? È gia pronto all'uso c'è scritto...sono tanto differenti come viscosità ?
IMG_20191121_063829.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto