Passaggio da drive a retro

Ciao a tutti. Riprendo l'argomento che per titolo mi sembra il più pertinente per sottoporvi una questione relativa al passaggio da N a D o da D a R
Mi capita che talvolta, nell'inserimento della D o della R lo Stelvio sussulti come se qualcuno si fosse appoggiato al paraurti.
Vi è mai successo? Sapete dirmi il perché? Soluzioni?
 
Non é normale,il cambio ha sicuramente un problema portala a far vedere!!!
 
Nel mio caso (Giulia) sì avviene qualcosa di simile, ma abbastanza leggermente e non sempre allo stesso modo. Più percepibile se sto molti giorni senza usarla. Ma comunque manovrando tra R e D per uscire dalla stretta corsia del mio garage si sente una certa "tensione" e bisogna stare attenti.
Pensavo fosse normale col cambio automatico...
 
Anche la mia nel passaggio D-R e viceversa attende un certo tempo prima di rispondere. Non serve premere a tavoletta, sembra proprio che l'acceleratore venga tagliato dalla centralina. Un collega ha una Stelvio come la mia, più vecchia di due mesi, e non lo fa. Vorrei capire perché.
 
Non no capito bene qual’é il problema,la marcia tarda ad inserirsi,che sia retro o drive,o nell’inserimento dá scossoni o vibrazioni?Secondo me sono due cose diverse....
 
La marcia entra subito, ma la potenza è tagliata per un paio di secondi
 
Nella mia quando fai manovra come parcheggiare per esempio é un po’ fastidioso il fatto che per inserire la marcia avanti e poi la retro devi tenere premuta la leva per un paio di secondi,nelle altre auto possedute bastava un tocco avanti o indietro,le prime volte acceleravo a vuoto perché non era entrata la marcia scelta,il problema che hai descritto tu però non l’ho mai avuto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo dei due secondi non l'ho mai riscontrato... Il passaggio mi pare immediato.