MOTORINO DI AVVIAMENTO ALFA 147 JTDM

Scusa ma quando l'hai provato , hai sentito il clack del pignone? hai detto che mezzo giro lo ha fatto, come hai fatto? quali poli hai collegato?
 
Ne ho preso uno su eBay usato funzionante ,però l ho montato senza provarlo convinto che era al 100 % il motorino ,ieri ho finito di montarlo collego tutto ma niente come prima ,oggi ho collegato con un filo da montato i cavi positivo e positivo piccolo e ha girato una volta ,poi faceva scintille ,mi sa che devo smontarlo un altra volta , però se fosse il blocchetto ?
 
Ne ho preso uno su eBay usato funzionante ,però l ho montato senza provarlo convinto che era al 100 % il motorino ,ieri ho finito di montarlo collego tutto ma niente come prima ,oggi ho collegato con un filo da montato i cavi positivo e positivo piccolo e ha girato una volta ,poi faceva scintille ,mi sa che devo smontarlo un altra volta , però se fosse il blocchetto ?
Nella sfiga anche il secondo motorino non va, il pignone che aggancia il volano lo vedi a posto? se usurato anche quello non attancando bene può fare scherzi
 
Se fosse il commutatore di accensione devi fare alcune verifiche sulle masse anche. 147 anno?
 
Quando girava non ha attaccato al volano ,girava veloce solo il motorino il volano era fermo , bo domani provo se arriva corrente al magnete , ciao
 
Il commutatore accensione ? Non saprei , e si può cambiare ?
 
, però se fosse il blocchetto ?
Il blocchetto, considerato che a spinta và in moto non è, almeno per quanto riguarda l'accensione.

Potrebbe essere guasto il contatto del motorino d'avviamento per verificarlo molto semplicemente puoi ponticellare il positivo "grosso" con il morsetto più piccolo dove si collega il cavo proveniente dal blocchetto.

Il motorino non ha un cavo negativo specifico ma la massa dello stesso è il negativo (quando è montato).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo fare un ponte tra il positivo con i cavi e quello piccolo ? Dovrebbe partire l accensione così giusto ? Col quadro acceso però ?