Difficile scelta... Con cosa cambiare la 159?

Mi piace usare l'auto a tutto tondo e faccio, generalmente, non pochi km.... Circa 500 a settimana misti città ed extra.
Diciamo che nel week end spesso e volentieri non è che mi venga una grande voglia di guidare però ogni tanto vado a farmi qualche bella strada
 
Eh lo so bene.... È proprio quello il problema... Uso anche una golf 7 2000 tdi ed è un vero e proprio pianto.
A parte che rispetto alla Giulietta 2000 jtd quadrifoglio verde line che avevo usato per un bel po' un paio di anni fa la golf sembra davvero un chiodo: come motore la Giulietta è un altro pianeta..
Poi io col v6 scendo a 1000 giri in quarta, ri accelero e vado senza problemi. Davvero non saprei veramente che auto (manuale, perché non ho voglia di automatico) prendere per sostituire la 159 e stare in casa alfa [emoji27]
Manuale c'è solo la Giulia Diesel, e va veramente bene!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Chi ha provato la 2.2 diesel veloce? Come va??
Sul v6 holden sono gusti personali: a me piace molto da guidare
La Veloce diesel è strabordante di coppia, molta più del tuo Holden V6, ha uno 0/100 km/h migliore (6,7 sec rilevati contro 7,0 del tuo V6....), quindi và più forte, riprende che la tua nemmeno se lo sogna, consuma la metà, ed ha un cambio automatico che ti farà mangiare le mani del fatto che non ci sei passato prima.
Non c'è manuale, nè pilota, che possa fare quello che fà l'AT8 della Giulia, e puoi comunque sempre usarlo in manuale, gustandoti quelle palette che sono delle meraviglie della metallurgia italiana.
 
Come... E la 2000 da 200 cavalli benzina???


i benzina sono solo automatici. ma è veramente una trasmissione eccezionale...

159 V6 sa il fatto suo ma una Giulia vince per leggerezza del telaio e
finalmente la trazione dalla parte giusta.. date a Cesare quel che è di Cesare...

al tuo posto la 159V6 me la terrei comunque in garage… e ci affiancherei un bel 2.0 da 280cv..

purtroppo la Bestia da 510cv resta inarrivabile per molti, a meno di non immatricolare
in romania o bulgaria.. allora forse… non che quelle da 280 ce ne siano in circolazione
è sempre una berlina da 60 000 piuli..
mica come come le renault capture, le vw up o le yaris.. anzi…

son sempre 300 cv rari a benzina e sono un gran bell'andare...

e tra qualche anno saranno anche gli ultimi visto l'andazzo generale...

Giulia è già Vintage...
 
L'anno prossimo ci farò un bel pensiero... Quando le veloce scenderanno di prezzo almeno un po'...
Se dovessi cambiare, non potendo permettermi una QV, sicuramente opterei su una veloce... Anche se ci sono alcuni v6 diesel che mi attirano parecchio devo dire
 
Complice un problemino di cui foto in allegato [emoji24] sono andato a vedere cosa mi proporrebbero...
Innanzitutto non ritirano la 159 manco se li prego in ginocchio e soprattutto le auto che ho visto non mi hanno convinto per niente...
Stavo puntando o audi A6 3000tdi o bmw 530d ma sinceramente non mi convince per niente il cambio. In ogni auto vedo qualcosa che non mi piace rispetto alla 159
Ci penso ancora
IMG-20191121-WA0001.jpg
 
Ciao

Io avevo una (due, in realtà) 159 tbi con l'allestimento ti.
Ora guido una Giulia veloce benzina.

È proprio un altro pianeta

È più veloce in ogni parametro, pur avendo sospensioni più assorbenti e meno rigide.

Non avere più il motore "storto" e montato davanti alle ruote cambia profondamente le sensazioni alla guida

Poi, se vuoi, è vero che man mano che andiamo avanti, più percepiamo come "filtrate" le sensazioni di guida.

Per essere chiaro: lo sterzo della Giulia é un capolavoro e trasmette tutto. Ma il suo limite è talmente spostato in alto che su strade normali é difficile da raggiungere. Quindi nn sono le sensazioni ad essere filtrate, é semplicemente che la macchina è così performante che nella guida normale non si percepisce il limite meccanico
 
Complice un problemino di cui foto in allegato [emoji24] sono andato a vedere cosa mi proporrebbero...
Innanzitutto non ritirano la 159 manco se li prego in ginocchio e soprattutto le auto che ho visto non mi hanno convinto per niente...
Stavo puntando o audi A6 3000tdi o bmw 530d ma sinceramente non mi convince per niente il cambio. In ogni auto vedo qualcosa che non mi piace rispetto alla 159
Ci penso ancora Visualizza allegato 197223


Che cazzarola hai combinato???
 
  • Like
Reactions: giorgiomaerio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se ho fatto giusto ma sentite il V6 Busso della Gtv degli anni 80, come canta e la sua storia sportiva.
Altre sensazioni
 
  • Like
Reactions: kormrider