1.8 su 147 1.6

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
Come da titolo mi è stato dato un 1.8 "gratis in cambio di un favore" completo di cambio, centralina, cablaggio e semiassi
Un piccolo riguarda è il kilometraggio: 200k km
Adesso secondo voi già si deve fare la distribuzione, per garantire altri 100k km smonto il motore per cambuare: fasce elastiche e bronzi e poi tutti i servizi intorno
Che consiglio mi date?
 
dimenticavo che io ho il gpl e forse l'impianto è plug & play senza modifiche tecniche
comunque quel motore lo voglio revisionare ben parte da me,il resto cose + importante in rettifica
 
È l'occasione giusta per Aprilro a rifarlo completamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Over@z
Come da titolo mi è stato dato un 1.8 "gratis in cambio di un favore" completo di cambio, centralina, cablaggio e semiassi
Un piccolo riguarda è il kilometraggio: 200k km
Adesso secondo voi già si deve fare la distribuzione, per garantire altri 100k km smonto il motore per cambuare: fasce elastiche e bronzi e poi tutti i servizi intorno
Che consiglio mi date?
Dal punto di vista economico e se vuoi risparmiare qualche soldino, lascia perdere....

Se invece vuoi cazzeggiare e fare un pò di esperienza sulla meccanica, non ho dubbi procedi non solo alla revisione della distribuzione ma procedi alla messa a punto ed elaborazione del motore.

Credo che con 3/5000 Euro puoi fare delle cose interessanti.
 
  • Like
Reactions: Over@z
Sarebbe il caso di aprirlo e farlo da capo...
Se proprio devi cambiarlo il motore, regalo o no se ne cerchi uno in condizioni migliori non sarebbe male...
 
  • Like
Reactions: Over@z e kormrider
il tizio che me lo dà dice che è stato trattato sempre bene
ha solo una perdita dal paraolio sotto
in effetti se mi garatiscono che non ha problemi di consumo olio "eccessivi" io faccio solo distribuzione,pompa acqua e monto tutto
la frizione è nuova
il cambio rimango il mio o metto tutto 1.8?
male che và rimonto il mio 1.6
 
  • Like
Reactions: merk
Se ne conosci un po' la storia e sai che va bene montalo a basta...fai la distribuzione completa, la frizione in caso monti la tua se è buona...Metti il tuo cambio è leggermente più corto...
 
  • Like
Reactions: merk e Over@z
E quanto meno cambia tutti i paraoli, guarnizioni varie e ovviamente le candele.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ricapitolando: distribuzione, cinghie varie, pompa acqua, guarnizioni e paraoli, candele, lavaggio interno con additivi, 10w60, paraflù rosso e via