1.8 su 147 1.6

Se il motore che prendi era a GPL dovresti revisionare la testa: sicuramente una rettifica alle valvole e magari una controllata alle guide delle valvole, oltre a cambiare i paraolio sugli steli
 
  • Like
Reactions: kormrider e Over@z
a breve metto qualche foto ma ieri ho visto che non aveva l'impianto gpl
la 156 non ricordo la targa ma cosa cambia tra 140cv e 144cv ??
 
a breve metto qualche foto ma ieri ho visto che non aveva l'impianto gpl
la 156 non ricordo la targa ma cosa cambia tra 140cv e 144cv ??

In ogni caso la testa portala in rettifica per un controllo: la rettifica delle valvole costa poco e ti garantisci la chiusura perfetta.
 
  • Like
Reactions: Over@z
Cambia l'elettronica e il fatto che il 140 CV è l'euro 3 con quelle porcherie di pre kat e per il fatto che tendenzialmente consumano più olio...molto meglio il 144CV Euro 2
a breve metto qualche foto ma ieri ho visto che non aveva l'impianto gpl
la 156 non ricordo la targa ma cosa cambia tra 140cv e 144cv ??
 
Se il motore che prendi era a GPL dovresti revisionare la testa: sicuramente una rettifica alle valvole e magari una controllata alle guide delle valvole, oltre a cambiare i paraolio sugli steli
Ciao a tutti, chi ha scritto che era a GPL?
Nessuno.
Lasciamo perdere le seghe mentali, se ti garantiscono che il motore va bene ed e' sempre stato seguito e trattato bene non aprire proprio niente, lascia perdere.
Cambia solo quello che hai scritto tu...distribuzione,pompa, tagliando e magari qualche parte elettrica soggetta ad usura.
 
  • Like
Reactions: Over@z
secondo me dipende cosa vuoi farci... ad essere onesto io aprirei per viverci felice e senza pensieri per almeno 200.000km.. se però il progetto non ha questa stima di vita allora forse puoi pensare di rivedere solo la testata... fare solo la distribuzione onesatamente non mi lascerebbe tranquillo...
magari puoi tirar via la coppa per capire se ci sono morchie e da lì stabilire se aprire ancora oppure no... mi viene difficile pensare ad un motore trattato bene se pieno di morchie... :D
 
mal che vada rimonto di nuovo il mio motore tanto non lo faccio in officina ma a casa di un amico dove abbiamo ponte e tutto
comunque in settimana prendiamo il motore e cominciamo a smontare con foto e video!!!
Grazie a tutti per i consigli!!!
 
mal che vada rimonto di nuovo il mio motore tanto non lo faccio in officina ma a casa di un amico dove abbiamo ponte e tutto
comunque in settimana prendiamo il motore e cominciamo a smontare con foto e video!!!
Grazie a tutti per i consigli!!!
hai deciso per uno smontaggio parziale o completo?
 
Se vuoi io ho il 1.6 TS in vendita...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parlando con un mio amico in rettifica dice che se no sai la storia con 200k km almeno di smontare la testata e revisionare le parti
Come dicevo se nel tempo il 1.8 mi porta problemi, io gli rimonto il mio 1.6
 
  • Like
Reactions: mcrs969