Catene giulia

boh.. non ho pensato a chiedere a fiat.. credo risponderebbe quanto scritto sul LUM
vedi mauro il mio "problema" è, al di la del controllo delle fdo (mai successo negli anni precedenti), che nel caso più che remoto di necessità ho dietro qualcosa di omologato ma non utilizzabile... se monto le catene (da 7 o in composito) e qst fanno danno? peggio che non averle o avere dei supporti non omologati e le calze montano sicuramente...
ah io parlo sempre della 159, però credo che il mio caso particolare possa essere di utilità a chiunque e con qualsiasi auto
Le Easy Grip sono omologate UNI11313, quindi equiparate alle catene a tutti gli effetti. Posto di seguito l'omologazione.

Visualizza allegato 197213 Visualizza allegato 197212 Visualizza allegato 197211

si so perfettamente che le easygrip sono omologate ma il mio problema è che i 18 non sono catenabili..
Si ma quelle non sono vere e proprie calze (nemmeno nel prezzo). Io le chiamo "catene a rete" :D
Che poi scusate ma le FdO dove lo vedono se i cerchi sono catenabili?

boh.. non ho pensato a chiedere a fiat.. credo risponderebbe quanto scritto sul LUM
vedi mauro il mio "problema" è, al di la del controllo delle fdo (mai successo negli anni precedenti), che nel caso più che remoto di necessità ho dietro qualcosa di omologato ma non utilizzabile... se monto le catene (da 7 o in composito) e qst fanno danno? peggio che non averle o avere dei supporti non omologati e le calze montano sicuramente...
ah io parlo sempre della 159, però credo che il mio caso particolare possa essere di utilità a chiunque e con qualsiasi auto
Scusa non capisco ma...su giulia sono catenabili anche i 19...mentre su 159 già i 18 non sono catenabili?
Strana sta cosa....può darsi per via che sia a TA e i quadrilateri...
 
Si ma quelle non sono vere e proprie calze (nemmeno nel prezzo). Io le chiamo "catene a rete" :D
Che poi scusate ma le FdO dove lo vedono se i cerchi sono catenabili?

Scusa non capisco ma...su giulia sono catenabili anche i 19...mentre su 159 già i 18 non sono catenabili?
Strana sta cosa....può darsi per via che sia a TA e i quadrilateri...
esatto sono catene in materiale composito.. che forse van bene e forse no..

boh.. in rete se si cerca esce un elenco delle auto non catenabili. non so se le fdo si basino su qll o semplicemente avendo anche loro (alcuni) la 159 sanno che le catene non montano

si.. su 159 già coi 17 si possono usare solo le catene tipo ragno..
 
esatto sono catene in materiale composito.. che forse van bene e forse no..

boh.. in rete se si cerca esce un elenco delle auto non catenabili. non so se le fdo si basino su qll o semplicemente avendo anche loro (alcuni) la 159 sanno che le catene non montano

si.. su 159 già coi 17 si possono usare solo le catene tipo ragno..
boh. stante così le cose...se non viene riportato da nessuna parte che non sono catenabili...io metterei le catene nel baule adatte alla misura cerchi e via
 
Si ma quelle non sono vere e proprie calze (nemmeno nel prezzo). Io le chiamo "catene a rete" :D
Che poi scusate ma le FdO dove lo vedono se i cerchi sono catenabili?
Sì, non sono calze, infatti l'ho fatto presente nel primo post dove ne ho parlato. Non credo che le FdO sappiano se le specifiche auto siano catenabili o no, però se non sono catenabili il problema è pratico per quelle (magari rare) volte che che le catene sono effettivamente utili. Se montandole si spaccano le sospensioni non c'è da stare molto allegri.
 
Sì, non sono calze, infatti l'ho fatto presente nel primo post dove ne ho parlato. Non credo che le FdO sappiano se le specifiche auto siano catenabili o no, però se non sono catenabili il problema è pratico per quelle (magari rare) volte che che le catene sono effettivamente utili. Se montandole si spaccano le sospensioni non c'è da stare molto allegri.
ovvio che il mio discorso era meramente per chi le prende per non beccarsi la multa,non per quelli che ne hanno bisogno vermaente.
Se uno ne ha bisogno veramente credo debba rivolgersi ad altri dispositivi (ragni?)
 
Se uno ne ha bisogno veramente credo debba rivolgersi ad altri dispositivi (ragni?)
gomme termiche.. che poi in alcuni casi nemmeno qll sono efficaci... ecco che le calze sono più utili ma in italia siamo più furbi di tedeschi, austriaci e norvegesi che neve ne vedono col binocolo...
 
il mio problema è che i 18 non sono catenabili..
Ora non so che 18" monti tu, ma sia i 225 che i 255 son catenabili. Così come anche i 19" e qualsiasi pneumatico/cerchio a libretto sulle Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto